Citroen DS4: Concorrente della giulietta?

Gambero

Nuovo Alfista
5 Aprile 2010
39
0
6
Sono stati ufficializzati i prezzi per il mercato italiano (inferiori rispetto a quello francese):
Benzina :
1.6 VTi (120Cv) :
---Chic : 20.100€
---So Chic : 22.600€
1.6 THP CMP-6 (155Cv) :
---So Chic : 24.600€
1.6 THP (200Cv) :
---Sport Chic : 28.200€

Diesel :
1.6 e-HDi (110Cv) :
---Chic : 22.300€
---So Chic : 24.800€
2.0 HDi (160Cv) :
---So Chic : 27.100€
---Sport Chic : 28.700€

ed è online il configuratore: http://www.citroen.it/home/#/configuratore/1CB7D5/?step=1

gli interni pelle integrale sono fantastici (includono cruscotto totalmente in pelle)... e la versione so Chic ha praticamente TUTTO incluso tranne i sensori di parcheggio mi pare...

per farla breve:
1.6 THP CMP-6 (155Cv) So Chic + Interni pelle integrale = 27.500

anche se la Giulietta ha una "vocazione" diversa... questa nuova ds4 non è niente male... e offre tanto... :OK)
 
son salito sulla C4 nuova e sono rimasto molto colpito, non mi sono interessato dei prezzi ecc xchè al momento mi serve un piccolo monovolume, ma sinceramente, se dovessi cambiare la 147 per un'altra auto sportiva, tra giulietta e C4 prenderei la C4, la DS4 devo ancora vederla, immagino che sarà ancora più particolare!
Se dovessi descrivere la C4 con una parola direi futuristica, mentre la giulietta purtroppo mi ha dato la sensazione di "la solita minestra"...
 
Vorrei vederla dal vivo perchè ancora non sono riuscito a farmi un'idea della vettura dalle sole immagini; sicuramente vuole essere una versione raffinata della C4, non so se voglia avere anche un'immagine più sportiva della C4.
 
devo dire che rispetto alle foto iniziali la soluzione finale adottata per il cofano è pesante e sgraziata; fa il verso al powerdome di m5 ma male. molto male.
 
Esteticamente è come tutte le varie Giulietta/Astra etc.... coi 18 e l'assetto della pubblicità è carina... Coi 16 è oscena.
 
Top