Cinture Sabelt Tuning!

zuper":32vxd72q ha detto:
Resnick":32vxd72q ha detto:
Le ha montate Xanto...

Si tratta di far mettere 3 ganci sul pavimento, uno dietro il sedile e 2 di fianco. Un lavoro da far fare al carrozziere o comunque da qualcuno che sa come ancorare un gancio in un punto solido...

Per il CdS non sono legali, ma se si usano in aree private come in pista (che poi è l'unico posto dove sono veramente utili) nessun problema! :OK)

Quasi quasi... :scratch)

ahhhh non posso usarle in strada??

ok :mecry)

L'omologazione ECE è di tipo superiore a quella stradale, questo significa che installando una cintura con questa denominazione la sicurezza è raddoppiata rispetto all'uso di quelle originali.

Purtroppo però, come per tante cose che ci farebbero felici e + protetti, non sono omologate per uso stradale, ma solo per pista.
 
Elisa RRS":1ncik96r ha detto:
zuper":1ncik96r ha detto:
Resnick":1ncik96r ha detto:
Le ha montate Xanto...

Si tratta di far mettere 3 ganci sul pavimento, uno dietro il sedile e 2 di fianco. Un lavoro da far fare al carrozziere o comunque da qualcuno che sa come ancorare un gancio in un punto solido...

Per il CdS non sono legali, ma se si usano in aree private come in pista (che poi è l'unico posto dove sono veramente utili) nessun problema! :OK)

Quasi quasi... :scratch)

ahhhh non posso usarle in strada??

ok :mecry)

L'omologazione ECE è di tipo superiore a quella stradale, questo significa che installando una cintura con questa denominazione la sicurezza è raddoppiata rispetto all'uso di quelle originali.

Purtroppo però, come per tante cose che ci farebbero felici e + protetti, non sono omologate per uso stradale, ma solo per pista.

cmq ho capito che risulta impossibile montarle...per cui comunque rinuncerei...

peccato...oltre ad essere molto "racing" sembrano parecchio + sicure di quelle normali!!!
 
Elisa RRS":axa20g3c ha detto:
Purtroppo però, come per tante cose che ci farebbero felici e + protetti, non sono omologate per uso stradale, ma solo per pista.

Già, vedi impianti frenanti maggiorati e simili... :mecry2)
Cambierà mai tutto ciò?
 
Zizzo":14me15od ha detto:
Il problema è che per montarlo nel modo "SI" dovrebbe agganciarsi all'attacco della cintura del divanetto posteriore o meglio alla cappelliera :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Infatti tu agganci la sabelt negli attacchi della cintura del divanetto posteriore...sei devi far accomodare dei passeggeri dietro noi fai altro che svitare la cintura, riporla sotto o sul sedile anteriore ed utilizzare quella originale :)
 
Elisa RRS":m25fc1ls ha detto:
Infatti tu agganci la sabelt negli attacchi della cintura del divanetto posteriore...sei devi far accomodare dei passeggeri dietro noi fai altro che svitare la cintura, riporla sotto o sul sedile anteriore ed utilizzare quella originale :)

Capito :OK) Grazie per la spiegazione :fluffle)
 
Re: immagine installazione cintura

Elisa RRS":4n61oxyn ha detto:
cintura.jpg


la mia come angolo il terzo punto è più vicino al "si" basso che al no...

perchè dipende dall'angolo che assume rispetto al sedile...
(in quel montaggio poi si presuppone che sia stato cambiato anche il sedile e i buchi di passaggio sono più in alto rispetto a dove passano le mie (sotto il poggiatesta)

io le uso solo per la pista (la mie sono quelle con i moschettoni non con gli attacchi fissi)
in realtà mi servono più che altro per "tenermi" su quando faccio le staccate o le curve al limite, visto che non ho gli addominali, e di solito quando le metto e le stringo, POI sopra queste allaccio SEMPRE quella normale della macchina per due motivi

- le aggiuntive mi tengono SOLO in posizione, ma quelle ancorate CORRETTAMENTE alla struttura di sicurezza sono SOLO quelle originali e sono loro andranno a sopportare il peso del corpo

- sono quelle che cmq sono state studiate correttamente per interagire con gli airbag e i pretensionatori....

molti con i miei problemi, le usano regolarmente (specie i Tetra, più che altro) e cmq TUTTE sono sempre Aggiuntive e non prescindono dall'allaccio di quella "ufficiale" della macchina sopra queste.... alla fine vanno a sostituire le cinghie di Velcro da far passare intorno al sedile, per la facilità e praticità di indossarle rispetto all'imbragarsi ogni volta
:OK)
 
direi ottime.... ci sto facendo un pensierino :asd) :asd) :asd)

quindi gli attacchi superiori andrebbero agganciati ai ganci delle cinture posteriori o alle viti degli attacchi? :elio)
 
falconero79":201epu45 ha detto:
direi ottime.... ci sto facendo un pensierino :asd) :asd) :asd)

quindi gli attacchi superiori andrebbero agganciati ai ganci delle cinture posteriori o alle viti degli attacchi? :elio)

esatto...

sulle nostre in pratica:
il primo "si" in alto... nel bullone sul montante vicino al portellone... ma è un macello assurdo perchè c'è anche l'arrotolatore della cintura posteriore

il secondo "si" .... nel bullone dove sono ancorate le chiusure delle posteriori (che vedi bene se ribalti la seduta dei sedili posteriori) questo più consigliato.... e nel caso le prenderei come le mie con i moscettoni e i bulloni con anelli (i bulloni con anelli SOLO quelli forniti in dotazione con le cinture, che sono fatti apposta e resistenti (il passo del filetto per le cinture di sicurezza è praticamente universale) così le puoi sgnaciare e rimettere a seconda dei casi (pista/passeggeri posteriori)
:OK)
 
@Squalo...le aveva anche un mio amico sul Saxo (nella posizione sì :asd) bassa)....alza la seduta dei sedili posteriori e capisci da solo :OK)
 
squalettoge":369dnfgh ha detto:
ti attacchi al aggancio sotto i sedili dietro.. ma gli altri 2 punti?


il mio per gli altri due punti, ha tolto i bulloni che tengono quelle originali e sostituiti con quelli con l'occhiello forniti con le cinture..

(se guardi dove c'è il brancardo vedi dove sono fissate le cinture, togli il cappuccetto di plastica e vedi i bulloni...)


:OK)
 
sono anche io interessato.... :D :D :D

quindi tu xanto hai messo un moschettone? lo possiamo mettere anche noi o dobbiamo prenderle coni l moschettone?

per gli attacchi laterali, non va bene metterli dove ci sono gli originali? :aeh)
 
Top