Cinta dei servizi

Teclis

Nuovo Alfista
6 Agosto 2008
333
0
16
39
Roma
Ciao raga! Allora io ho 1 problema con questa cinta, praticamente 2 settimane fa la portai ad aggiustare, dato che con la macchina in movimento e l'aria cond accesa la cinta si "staccava", mentre se usavo solo il servo sterzo senza aria cond tutto a posto. Ciò premesso me l'hanno aggiustata, però dopo 1 giorno mi si è ristaccata ma sempre solo usando aria cond. + servo sterzo, mi hanno cambiato il tendi cinta se così si chiama e pareva che tutto era risolto. Fino ad oggi che con l'aria cond. Accessa e avendo girato TUTTO lo sterzo mi si è rilevata :( aiuto non sò più cosa fare..

ora l'ho rimontata io e ho visto che il problema lo da quando giri tutto lo sterzo in pratica arrivato alla fine fa un rumore strano cosa potrebbe essre?s

c'è qualcosa che non va, tipo ricambio sbagliato (cinghia o cuscinetto non della misura giusta)
o cuscinetto o tendicinghia che si muove.
oppure non è stata messa correttamente in tensione la cinghia, ma mi sembra strano dovrebbe cigolare, non uscire proprio !
Chi te l' ha montata cosa dice ?

ti esce la cinghia dalla sede? :?:

ma quando è montata l'allineamento con le pulegge c'è? Perchè se ci fosse una puleggia storta o disassata rispetto alle altre la cinghia salta fuori. ma siccome lo fa solo quando va in trascinamento il compressore del clima, non è che hai un problema al compressore che non gira e la cinghia slitta sopra fino a uscire?
Con lo sterzo a fondo corsa è normale sentire del rumore di sottofondo.
Quanti km hai? che interventi hai fatto precedentemente sul motore (se ne hai fatti, discorso cinghia servizi a parte)?

raga è stato cambiato solo tendi cinghia e la cinta i cuscinetti dello sterzo no. la macchina ha 110mila km. e sono state rifatte da poco candele tutti i filtre cinta di distribuzione cambio olio e mi sembra basta...
chi l'ha montata è mio zio, ma ora è in ferie quindi non posso nemmeno riandarci. l'ultima volta che me l'ha sistemata (ovverro quando ha cambiato il tendi cinta) la macchina funzionava l'ha provata per un sacco accesa girando lo sterzo e con l'aria condizionata accesa...