cinghia strillante!!

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
vi sottopongo il mio problema: dopo aver fatto la distribuzione un mesetto fa, la settimana scorsa dopo aver avvertito un cigolio fastidioso proveniente dal motore, sono tornato in officina dove mi hanno messo una specie di pasta o unguento magico :lol: ...ed e' spoarito.
tutto bene fino a ieri quando dal rumore quasi accennato al mattino, ormai e' diventato un rumore fastidiosissimo :evil:

E' possibile che non abbiano regolato bene qualcosa (cinghia tendicinghia..)??

PS.la mia fiducia e' ormai scesa a 0!!!! nello stesso tagliando si erano dimenticati di stringermi bene una fascetta sul tubo del radiatore, cosa che se non me ne accorgo rischio di fondere!!!

c'è da dire che han ,esso la pasta per lubrificarla un pò...ma ......................MAGIA....quando si asciuga continua a farlo....io penso che abbianoi messo una cinghia per sfortuna difettosa...oppure che sia troppo molla....ma cmq scusa intendi la cinghia servizi? quella che è attaccato al comrpessore?oppure la distribuzione?

Se è la distribuzione che fa questo rumore non sarei fiducioso per nulla in quanto se dovesse spaccarsi perchè è difettosa la cinta fai dei danni molto molto ingenti nell'ordine dei 1.500€ se invece fosse la servizi il rischio è quello di rimanere a piedi

andrea5887":28go38kn ha detto:
Se è la distribuzione che fa questo rumore non sarei fiducioso per nulla in quanto se dovesse spaccarsi perchè è difettosa la cinta fai dei danni molto molto ingenti nell'ordine dei 1.500€ se invece fosse la servizi il rischio è quello di rimanere a piedi
OK ma sulla cinghia servizi quella con la freccia oltre al compressore aria condizionata cosa c'è attaccato?

Allegati

• alfa-romeo-147-001-1024.jpg
    alfa-romeo-147-001-1024.jpg
    109.6 KB · Visualizzazioni: 291
Oltre al clima lo sterzo di fatti se si spacca quella lo sterzo si indurisce e così rimane poi non sò se c'è altro attaccato,comunque credo l'utente parli della servizi dato che l'hanno lubrificata per lubrificare la distribuzione è un pò più complicato e poi sinceramente non sò nemmeno se si può lubrificare la distribuzione

Facciamo un pò d'ordine:

@ea147: ti han cambiato anche cinghia servizi e tenditore relativo con la cinghia distribuzione?
- Sì: cinghia difettosa (il tenditore è automatico, nel senso che ha una molla tarata per tensionare la cinghia correttamente, non vi è alcuna regolazione), vai e te la fai cambiare (non deve far rumore da nuova).
- No: son dei cani, le cinghie coi tenditori annessi si fanno tutte insieme. Fattela cambiare col suo tenditore.

@lucaok02: la cinghia servizi in genere trascina compressore del clima, pompa servosterzo e alternatore.
Su motori meno moderni trascina anche la pompa acqua (altrimenti omendata dalla cinghia distribuzione).

lucaok02: la cinghia servizi in genere trascina compressore del clima, pompa servosterzo e alternatore.
Su motori meno moderni trascina anche la pompa acqua (altrimenti omendata dalla cinghia distribuzione).

ok quindi nella nostra 147 trascina alternatore e compressore e pompa servosterzo?

Domani mattina vado subito in officina e gliela lascio, siccome questa settimana devo fare un po' di km, il rumore che fa non e' molto rassicurante...
grazie mille per gli ottimi consigli!!

:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

sono inkaz..to nero!!!

quasta mattina ho mollato la nasona al meccanico spegandogli tutto per filo e per segno, sta sera mio padre e' andata a ritirarla(io ero al lavoro)
e indovinate cosa ha fatto:
HA MESSO IL GRASSO!!!!
Come se non gli avessi detto che e' inutile perchè poi ricomincia!!!

Inoltre ha detto di averla provata e di non aver riscontrato il problema!!!
Beh finche' provarla significa tenerla accesa....

Comunque ha rassicurato mio padre dicendo che ha sentito in "ALFA" e le cinghie non sono difettose....anzi sono belle larghe : l'ha anche guardata e non e' rovinata!!!Poi posso stare tranquillo che non succede niente!!!

Alla fine se ne e' uscito dicendo che potrebbe essere un cuscinetto che fa rumore.... :?:

Beh...io non ho parole, domani devo farmi 400Km per lavoro....spero non succeda nulla.....