cinghia servizi

devilman

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
2,321
0
36
Cava de' Tirreni
possibile che dopo nemmeno due anni dalla sostituzione e appena 25k inizi a cedere di nuovo??
il rumore stridente è lo stesso, per ora lo fa ogni tanto soprattutto sotto sforzo....magari mi hanno montato male il tendicinghia a suo tempo, e pure il lavoro lo fece un'officina Alfa, voi che ne dite??

ho sostituito per la prima volta questa cinghia a 70.000km, l'ho sostituito perchè si era rotta.
Il fatto è che quel tendicinghia mobile a mio parere è una :ignore) , la mia cinghia si è rotta perchè il tendicighia mobile non lavorava più in maniera perpendicolare e quindi la cinghia è uscita dalle puleggie.
Rompendosi la cinghia son andati pezzi ovunque, nei posti più impensabili...non ho proprio parole di quel tendicingia, ora solo dopo averla cambiata, qualche volta stride per 5 secondi e solo all'avviamento.
Siceramente non so valutare se sia la cinghia nuova che stride o qualche pezzo che è andato su qualche cuscinetto
Adesso quando lavo l'auto e apro il cofano ne approfitto per vedere come è messo, anche perchè non vorrei che mi succedesse ancora :matto)

teknomotion":1db97rzb ha detto:
Ciao Gen! :( Ma ti avevano sostituito anche la pompa dell'acqua..?

ciao Tek che piacere rileggerti,eh no,nella fattura non c'è scritto nulla riguardo la pompa dell'acqua,cmq settimana prossima vado dal meccanico ho un po di cose da fare,se ricordi tempo fa ti dissi che avevo l'impressione che si fossero ovalizzati i dischi ed oggi la situazione è peggiorata, ormai vibrano anche se freno a 60/70 all'ora.
a presto

tanto per cambiare, ieri sera mi si è rotta di nuovo la cinghia dei servizi :mecry)
dovrò vedere, ma penso quasi sicuramente che nuovamente sia dovuto dal tendicinghia mobile :mecry2)