cinghia servizi sfilacciata

chicco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2011
248
0
16
Ragazzi oggi mentre camminav ho sentito dei colpi di frustate cinghia servizi sfilacciata ora in un primo momento mi sono fermato subito ho visto che era la cinghia ho tolto la parte sfilacciata ma togliendola (almeno per cercare di arrivare più vicino possibile a un officina) tirando la parte sfilacciata ho fatto girare un po le pulegge ma ha detto il meccanico che è andata fuori fase... ora non capisco se sia andata fuori fase per il movimento fatto per togliere lo sfilacciamento o che parte dello sfilacciamento sia stato tirato dall albero... cmq l'auto parte senza problemi solo che messa in moto batte un po per fuori fase voi che pensate?
 
Penso che difficilmente togliendo i brandelli di cinghia tu sia riuscito a mettere fuori fase la distribuzione, più probabile che i brandelli, prima del tuo intervento, abbiano interferito con la distribuzione facendo saltare la cinghia di qualche dente.
 
aleTS120":dvt5j3l3 ha detto:
Penso che difficilmente togliendo i brandelli di cinghia tu sia riuscito a mettere fuori fase la distribuzione, più probabile che i brandelli, prima del tuo intervento, abbiano interferito con la distribuzione facendo saltare la cinghia di qualche dente.

NO lo dico perché cmq durante lo sfilacciamento le valvole non facevano rumore solo dopo che sono intervenuto a tagliare lo sfilacciamento e girato un po le pulegge ha cominciato il rumore... poi quando il meccanico ha tagliato la cinghia per toglierla non aveva nessun filamento inceppato da qualche parte se nè uscita tranquillamente
 
Chicco la punteggiatura non si paga. Ho fatto una fatica enorme a leggere quello che hai scritto.
È probabile che, dopo che sei intervenuto, la cinghia abbia saltato un dente perché ormai non più in grado di garantire la tenuta.

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica
 
Che la cinghia, resa debole dalla sfilacciatura, abbia saltato un dente perché non più in grado di aderire bene alle ruote dentate della distribuzione.

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica
 
Non capisco..
Cinghia servizi sfilacciata ... la cinghia gira sulle sue puleggie , la fase non esiste sulla cinghia servizi.

Cinghia distribuzione, ha le sue pulegge, a mano non le giri senza toccare la cinghia, che è dentata e sotto un carter quindi...
 
bigroberto":2ly8mt7c ha detto:
Non capisco..
Cinghia servizi sfilacciata ... la cinghia gira sulle sue puleggie , la fase non esiste sulla cinghia servizi.

Cinghia distribuzione, ha le sue pulegge, a mano non le giri senza toccare la cinghia, che è dentata e sotto un carter quindi...
infatti.

PS per l' autore del topic: usatela la punteggiatura, che non vi si capisce!
 
Ovviamente c'è un malinteso: la cinghia servizi ha un suo scopo ed è liscia l'altra (distribuzione ) ne ha un altro ed è dentata.
 
Top