cinghia servizi fà rumore in freno motore e...

Pav82

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
310
0
16
41
Carpi (MO)
comeda titolo....mi è capitato che la puleggia del compressore del clima dopo una botta con un oggetto preso durante la marcia non gira più drittissima e a freddo la cinghia (o il cuscinetto della puleggia del compressore) cigolasse a freddo. bè la settimana scorsa mentre stavo andando in scalata sento un rumore tipo un cuscinetto che ha i cuscineti rotti. a fermo il rumore non si sente ma se provo a girare le ruote il servosterzo sento che sforza. altro particolare: ultimamene quando curvavo verso destra sentivo la cinghia cigolare. che può essere? il rumore per me proviene o più in basso dall'alternatore o può essere la pompa dell'idroguida?
 
puleggia alternatore? sarebbe tipico
io cambierei anche quella del clima se è storta.
rischi di danneggiare la cinghia servizi, se ti parte del tutto poi non so...
se l'auto ha forti vibrazioni, allora è da cambiare anche la puleggia albero motore (damper)
ah, sono bei soldi che se ne partono.. sorry
 
controllato il livello di olio nella vaschetta del servosterzo..effettivamente è bello basso...comunque per non fare danni e andare sul sicuro ho già spiegato il tutto al mio mecca di fiducia. lunedì sera gliela porto tanto non devo usarla questo week.
 
stamattina diagnosi del mio meccanico. pompa servosterzo che perde! :splat) con 200 euro circa dovrebbe rimediarmi una ricondizionata. bene....almeno 300 euri che partono! :mecry) proprio in sti mesi guarda caso che fra assicurazione moto e bollo auto ci voleva! :wall)
 
Top