cinghia distribuzione+alternatore! la faccio subito?

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
we....ragazzi la domanda è semplice...
cinghia di distribuzione......ho i seguenti km 75.000
conviene farla subito o posso aspettare ....(sapete con questi chiari di luna è cmq una bella spesa,ma resta il fatto che voglio stare in sicurezza specie con quella cosa....)))) ;) ;) ;)
 
Diciamo che come km non sono molti io l'ho fatta ai 100.000km però dipende anche di che anno è l'auto,con la distribuzione non si scherza perchè se si spacca sono piselli molto amari per i danni che può causare,un amico l'ha rotta al 4° anno di età con 90.000km sul JTD 16v e l'Alfa nonostante fosse stata tagliandata sempre nelle loro officine non gli ha dato un bel ciufolo
 
lukameraweb":avzs7201 ha detto:
we....ragazzi la domanda è semplice...
cinghia di distribuzione......ho i seguenti km 75.000
conviene farla subito o posso aspettare ....(sapete con questi chiari di luna è cmq una bella spesa,ma resta il fatto che voglio stare in sicurezza specie con quella cosa....)))) ;) ;) ;)

quanti anni ha la macchina?
 
yugs":1w464bw1 ha detto:
lukameraweb":1w464bw1 ha detto:
we....ragazzi la domanda è semplice...
cinghia di distribuzione......ho i seguenti km 75.000
conviene farla subito o posso aspettare ....(sapete con questi chiari di luna è cmq una bella spesa,ma resta il fatto che voglio stare in sicurezza specie con quella cosa....)))) ;) ;) ;)

quanti anni ha la macchina?

4
 
ragazzi mi state facendo spaventare...la mia :inocchio) è della fine del 2001 quindi con ben 7 anni..e ha 70k km, la distribuzione non l'ho ancora fatta...ed è un 2.0ts :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Favlo":vc3tcvaz ha detto:
ragazzi mi state facendo spaventare...la mia :inocchio) è della fine del 2001 quindi con ben 7 anni..e ha 70k km, la distribuzione non l'ho ancora fatta...ed è un 2.0ts :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Vai a farla sostituire prima possibile, assieme a pompa acqua e cinghia servizi!!
 
Favlo":2v6131ow ha detto:
ragazzi mi state facendo spaventare...la mia :inocchio) è della fine del 2001 quindi con ben 7 anni..e ha 70k km, la distribuzione non l'ho ancora fatta...ed è un 2.0ts :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Cioè scusa, in 7 anni non l'hai ancora fatta??? :eek:hmamma)
Sui t.s. la casa prescrive la sostituzione del complesso cinghie o dopo 60k KM o dopo 4 anni...
;)
Io la fare al più presto...
:nod)
 
Favlo":2xxm4enj ha detto:
ragazzi mi state facendo spaventare...la mia :inocchio) è della fine del 2001 quindi con ben 7 anni..e ha 70k km, la distribuzione non l'ho ancora fatta...ed è un 2.0ts :mecry2) :mecry2) :mecry2)

minchia vai a farla di corsa!!!!!!!!!!!!!!!! :?: Sei già stato fin troppo fortunato.

lukameraweb":2xxm4enj ha detto:

falla per l'inizio della primavera.
 
Raga' ma spero scherziate ....io ho jtd 115 con 116000 km e nn la ho ancora fatta, il mio mecc di fiducia consislia di camminare ancora e tranquillo fino al prossimo tagliando dei 130000, solo voi trovate gente che vi vuole fregare, oltretutto mi ha detto che tutte quelle che ha cambiato a 120000 mostravano solo lievi segni di usura...
 
antonioalfa":3cf4bw84 ha detto:
Raga' ma spero scherziate ....io ho jtd 115 con 116000 km e nn la ho ancora fatta, il mio mecc di fiducia consislia di camminare ancora e tranquillo fino al prossimo tagliando dei 130000, solo voi trovate gente che vi vuole fregare, oltretutto mi ha detto che tutte quelle che ha cambiato a 120000 mostravano solo lievi segni di usura...


alla faccia del meccanico di fiducia, se nn era di fiducia ti diceva di cambiarla quando si rompeva??.. sui motori diesel va cambiata a 120.000km o 5 anni.. Sui benzina 60.000km o 4 anni... La casa madre saprà dirti cosa è meglio o no??
 
antonioalfa":t5fs6rju ha detto:
Raga' ma spero scherziate ....io ho jtd 115 con 116000 km e nn la ho ancora fatta, il mio mecc di fiducia consislia di camminare ancora e tranquillo fino al prossimo tagliando dei 130000, solo voi trovate gente che vi vuole fregare, oltretutto mi ha detto che tutte quelle che ha cambiato a 120000 mostravano solo lievi segni di usura...



Consiglio spassionato,cambia meccanico,potrà essere bravo quello che vuoi ma voglio vedere se ti si rompe la cinta prima dei 130.000km di quando dice lui se te la ripara gratis l'auto visto che come minimo di danni ne fai 1.500€ quando spacchi la cinta,io mi porrei più la domanda come mai tutti sul forum la fanno attorno ai 100.000km o 4 anni e poco più?
 
Favlo":o7lsoaou ha detto:
ragazzi mi state facendo spaventare...la mia :inocchio) è della fine del 2001 quindi con ben 7 anni..e ha 70k km, la distribuzione non l'ho ancora fatta...ed è un 2.0ts :mecry2) :mecry2) :mecry2)



Prendi subito appuntamento martedì per farla ti è andata di gran lusso,sui TS si fa ogni 60.000km o 4 anni ma sempre meglio anticipare,se rompi la cinta fai come minimo di danni 1.500€ :OK)
 
Terroristi psicologici... altro che torri gemelle.... ci saranno dei margini di tolleranza x tutte le cose, nn e' un orologio con il conto alla rovescia che a 120000 km esplode.....del resto lui mi ha solo riportato la sua esperienza di meccanico, tutte quelle che ha cambiato fin ora erano ok e potevano camminare ancora, poi lascia a me la scelta...
 
antonioalfa":gmmdu9b6 ha detto:
Terroristi psicologici... altro che torri gemelle.... ci saranno dei margini di tolleranza x tutte le cose, nn e' un orologio con il conto alla rovescia che a 120000 km esplode.....del resto lui mi ha solo riportato la sua esperienza di meccanico, tutte quelle che ha cambiato fin ora erano ok e potevano camminare ancora, poi lascia a me la scelta...


:jaw) :jaw) ... Secondo te perchè hanno messo un margine di tolleranza??.. :splat) :splat)
 
antonioalfa":3j9ea29u ha detto:
Terroristi psicologici... altro che torri gemelle.... ci saranno dei margini di tolleranza x tutte le cose, nn e' un orologio con il conto alla rovescia che a 120000 km esplode.....del resto lui mi ha solo riportato la sua esperienza di meccanico, tutte quelle che ha cambiato fin ora erano ok e potevano camminare ancora, poi lascia a me la scelta...


Ognuno fa come gli pare,mi pare ovvio,la macchina è la tua e ti fidi di quello che dice il meccanico,io ti posso riportare due esperienze una positiva e una negativa sul JTD di amici,allora uno ha rotto la distribuzione a 90.000km con 4 anni dell'auto e l'avrebbe fatta a breve l'altro che a 140.000km con 5 anni e 1/2 dell'auto parlando gli chiedevo il costo della sua distribuzione mi disse che se ne era totalmente dimenticato di farla come spesa e non gli è successo nulla.La casa da un limite non è che appena raggiunge il 5° anno la macchina o i 120.000km esplode almeno che non è stata messa una bomba a tempo :OK)
 
antonioalfa":cjz7hsgp ha detto:
Terroristi psicologici... altro che torri gemelle.... ci saranno dei margini di tolleranza x tutte le cose, nn e' un orologio con il conto alla rovescia che a 120000 km esplode.....del resto lui mi ha solo riportato la sua esperienza di meccanico, tutte quelle che ha cambiato fin ora erano ok e potevano camminare ancora, poi lascia a me la scelta...
che c'entrano le torri gemelle ? :scratch)
cmq nel forum si è visto qualche caso di rottura precoce, soprattutto delle servizi jtd e per le distribuzioni dei TS (infatti in questo caso la casa ha anticipato dai 120mila previsti nei primi manuali a 60mila!)
Poi è chiaro, ognuno può scegliere di rischiare, oppure di spendere di più prevenendo tutto, per es. c'è chi cambia la pompa dell' acqua insieme alla distribuzione, onde evitare il rischio che si blocchi e rompa la cinghia distr.
Chiaramente ognuno sceglie come procedere :OK) Per quanto mi riguarda io faccio come mi pare e non denigro nessuna delle due mentalità ;) :OK)
 
Re:

giangirm":28oh7oop ha detto:
antonioalfa":28oh7oop ha detto:
Terroristi psicologici... altro che torri gemelle.... ci saranno dei margini di tolleranza x tutte le cose, nn e' un orologio con il conto alla rovescia che a 120000 km esplode.....del resto lui mi ha solo riportato la sua esperienza di meccanico, tutte quelle che ha cambiato fin ora erano ok e potevano camminare ancora, poi lascia a me la scelta...
che c'entrano le torri gemelle ? :scratch)
cmq nel forum si è visto qualche caso di rottura precoce, soprattutto delle servizi jtd e per le distribuzioni dei TS (infatti in questo caso la casa ha anticipato dai 120mila previsti nei primi manuali a 60mila!)
Poi è chiaro, ognuno può scegliere di rischiare, oppure di spendere di più prevenendo tutto, per es. c'è chi cambia la pompa dell' acqua insieme alla distribuzione, onde evitare il rischio che si blocchi e rompa la cinghia distr.
Chiaramente ognuno sceglie come procedere :OK) Per quanto mi riguarda io faccio come mi pare e non denigro nessuna delle due mentalità ;) :OK)
bravo giangi!
cmq al ragazzo di torino col 2000 ts......HAI AVUTO UN CULO!!!!falla di corsa nn si sa mai!7 anni son proprio tanti!
 
Top