cinghia distribuzione 1.6 120cv

fabi3

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
49
0
6
Ciao ragazzi sono ormai prossimo al tagliando degli 80.000km, la macchina ha 7 anni,ora io volevo fare il tagliando e la cinghia di distribuzione,il meccanico ufficiale alfa romeo di siena,mi ha chiesto per la sola distribuzione 700 euro,mi sta dando una sola oppure è il prezzo giusto?,mi ha detto che deve cambiare la pompa ed il variatore di fase.Ditemi voi se va bene o no.Ciao e grazie
 
Da un meccanico genreico onesto spendi circa 300 € per il cambio cinghia e relativi tenditori/cuscinetti (manodopera compresa).

Sono da aggiungere la pompa dell'acqua (di cui non ricordo il prezzo. Fai un giro nella FAQ dei prezzi pezzi di ricambio) e il variatore il cui prezzo si aggira intorno ai 150€. Una precisazione: il variatore che hai fa rumore, è rotto, piantato o roba simile. Perchè altrimenti è inutile sostituirlo.
 
grazie per le risposte,il variatore fà il solito rumore a freddo,ma per il resto va bene,la macchina va benissimo, pr cui con 400 euro secondo voi potrei fare tutto?
 
secondo voi che gli devo dire??,stasera vado con mio padre che si incacchierà di brutto,secondo voi se vado alla fiat risparmio o spendo uguale?
 
fabi3":oywh1ux4 ha detto:
no non l'ho fatta ma secondo te il prezzo va bene o no?

il prezzo va bene (con variatore che costa 150 e rotti euro da solo). cosa aspetti ancora? sei fuori da tutti i capitolati Alfa, io gliela lascerei li direttamente stasera!!
 
lascia la macchina in quell officina tra distribuzione e servizi spendi 300 euro + o - ,il variatore costa sulle 170 euro piu ci aggiungi la manodopera...
io ho speso poco meno da un mecca fiat :OK)
 
Quelli sono prezzi Alfa forse si prende qualcosina di più,un amico con la tua stessa motorizzazione ha fatto distribuzione completa con servizi e pompa dell'acqua più variatore gli hanno preso 670€ naturalmente in Alfa,da un generico andresti a spendere non più di 550 :OK)
PS non scherzarci con la distribuzione se ti si spacca sono dolori
 
tommy82_82":1o2l4uci ha detto:
A modena tra distribuzione e pompa acqua stai sui 400


Visto che siamo compaesani, potresti dire quale officina fa quel prezzo? :)

...magari la tengo presente per un domani, se il mio preparatore mi spara troppo alto! :OK)
 
Piadeina":27ketgrx ha detto:
tommy82_82":27ketgrx ha detto:
A modena tra distribuzione e pompa acqua stai sui 400


Visto che siamo compaesani, potresti dire quale officina fa quel prezzo? :)

...magari la tengo presente per un domani, se il mio preparatore mi spara troppo alto! :OK)

Questo prezzo me l'hanno preventivato sia al meccanico alfa in via dei Tornitori a Modena Est sia a quello in via Tito Speri, quello vicino alla rotanda tra tangenziale e via emilia
 
Ma a mio avviso come prezzo ci siamo...,la trasmissione con relative cinghie,tenficinghie e roba varia meno di 300\350€ nn trovi nessuno che te la faccia...è un lavoraccio e ci vogliono varie ore di lavoro...,variatore...ti costa altri 170€ buoni...(ma se ti fa solo il solito rumore del 120cv lascialo stare li dov,'è tanto tra altri 20000/30000km sei da capo..),la pompa nn ricordo il prezzo, però già cosi siamo a 520€...senza pompa...aggiungici altri 70€ di lavoro per il variatore e il montaggio pompa..che ci vogliono sicuramente e sei quasi a 600€ senza il costo della pompa....!
Quindi siamo li....,io vorrei sapere chi dice che con 300€ fai tutto....da che meccanico va...e che pezzi gli monta...visto che solo di materiale originale passi i 300€.....,poi c'è il lavoro...che nn so ma da me meno di 30€ all'ora nn prende nessuno...e per far tutto almeno 6 ore ci vogliono....,se è bravo se no considera pure 7\8 ore...!
Tcs147
 
Top