Cinghia di Distribuzione

Mocuisla82":2jty0kb1 ha detto:
ExTrEmE":2jty0kb1 ha detto:
una cosa importante.
Al momento della rottura la macchina a tagliandi come stava messa?

Perchè se la macchina ha fatto il tagliando in alfa a 60.000 e la cinghia non l'hanno cambiata è responsabilità loro (visto che SOLO LORO potevano sapere dell'anticipo a 60.000km per la distribuzione).

Dicci un po'..

ok responso arrivato ..... :mecry2) :mecry2)

La cinghia non si è strappata ma si è corrosa piano piano ..... :KO)
Questo tipo di degrado mi ha comportato il piagamento di tutte e 16 le volvole , rigatura superiore dei pistoni e qualche cosetta extra... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Premetto che sul mio libretto di istruzioni mi diceva di cambiare la cinghia entro i 100.000 km ...

OK io non ho fatto i tagliandi all' alfa ma mi domando .....
Possibile che se la casa madre emette una rettifica del libretto non lo comunichi anche ai rivenditori autorizzati ?????
ufffffffffffffffffff

:wall) :wall) :wall)

Azzo...spesa totale?
 
Mocuisla82":2sl05m2i ha detto:
Premetto che sul mio libretto di istruzioni mi diceva di cambiare la cinghia entro i 100.000 km ...
OK io non ho fatto i tagliandi all' alfa ma mi domando .....
Possibile che se la casa madre emette una rettifica del libretto non lo comunichi anche ai rivenditori autorizzati ?????

Io aprirei una bella segnalazione all'alfa romeo.
Puoi dimostrare di avere fatto la manutenzione programmata, anche se non da autorizzato alfa?
Perchè se a te nessuno ha comunicato nulla, tu ti sei attenuto alla manutenzione programmata.. imho l'alfa è responsabile e ti deve ripagare il danno, o quantomeno partecipare alla spesa.. che immagino sarà bella sostanziosa (sicuramente oltre i 1400euro)
 
ExTrEmE":2xqafnbb ha detto:
Mocuisla82":2xqafnbb ha detto:
Premetto che sul mio libretto di istruzioni mi diceva di cambiare la cinghia entro i 100.000 km ...
OK io non ho fatto i tagliandi all' alfa ma mi domando .....
Possibile che se la casa madre emette una rettifica del libretto non lo comunichi anche ai rivenditori autorizzati ?????

Io aprirei una bella segnalazione all'alfa romeo.
Puoi dimostrare di avere fatto la manutenzione programmata, anche se non da autorizzato alfa?
Perchè se a te nessuno ha comunicato nulla, tu ti sei attenuto alla manutenzione programmata.. imho l'alfa è responsabile e ti deve ripagare il danno, o quantomeno partecipare alla spesa.. che immagino sarà bella sostanziosa (sicuramente oltre i 1400euro)


Già porca miseriaccia ladra .....
Ti ringrazio per il consiglio oggi vorrei chiamare il numero verde dell 'alfa e sentire che cosa cxxo mi dicono riuscissi a farmi alzare almeno qualche 100 euro non sarebbe male....

Che dici faccio bene a chiamarli o credi che sia meglio fare un esposto scritto ????
 
intanto apri la segnalazione.. facendo presente il tutto. Poi se vedi che sono motlo restii o fanno tante storie, diglie che sentirai il parere del tuo legale.

Poi valuta tu se far scrivere due righe da un avvocato... giusto per mettere i puntini sulle i...
 
cica":1bdjqqzj ha detto:
silverxstone":1bdjqqzj ha detto:
cica":1bdjqqzj ha detto:
andrea5887":1bdjqqzj ha detto:
Sulla mia ts l'ho fatta a 110.000 equote]
,
se si spezza una valvola cade nel cilindro=motore irreparabile
Infatti,i ....quindi la mia cinghia e relativi cuscinetti e compagna bella erano stati forgiati da Vulcano? :asd)

ma tu scherzi su cose che è meglio non farlo quando ti si spacca anche a te poi capisci
comunque la regola è sostituzione ogni 60.000 poi chi vuole cercare cavilli affari suoi una volta che si è rotta c'è da sborsare 1000 euro extra (oltre al costo normale della distr.) 2 settimane di fermo macchina
e non c'e santo che tenga
 
Top