Cinghia Di Distribuzione

andrea5887":3ke68jec ha detto:
Allora altri 5.000/6.000km max e devi rifare la distribuzione onde evitare rotture che fanno una marea di danni.Ti consiglio di cambiarlo se vuoi il variatore quando farai la distribuzione che come sembra è a breve,danni aggiuntivi non ne fa puoi stare tranquillo.La distribuzione è calcolata come manutenzione ordinaria :OK)

Grazie mille dei consigli, penso di tirare comunque i 60.000km ... parlo di manutenzione straordinaria perchè, quando la presi, a libretto riportava i 120.000km e non i 60.000km (ridicoli!!!) emersi dopo ... comunque, anche su questa storia, mi sembra assurdo che Alfa non possa identificare le cinghie fallate (così che tutti i proprietari possano verificare se hanno montata una cinghia difettosa o no) invece di obbligare tutti al cambio anticipato.
 
Purtroppo qua non è cosa di cinghie difettose che vanno cambiate anticipatamente ma di errore di progettazione del motore che se le mangia in molti pochi km e non hanno voluto trovare la soluzione visto che di tempo ne hanno avuto :OK)
 
Sinceramente ho avuto 4 ts, dal 1.4 al 2.0 e anche amici miei, a uno gli si è rotta perchè: la trattava male, gli metteva olio scarso, non la scaldava bene. Mai un problema per noialtri...

Detto questo, fai anche il variatore se rumoroso, e metti come olio un 5w40 sintetico o un 10w60 sintetico per uso sportivo, ti consiglio il castrol txt magnatec 5w40.

3 anni fa per il 1.6 120 pagai 600 euro tondi pezzi originali alfa, comprensivo di sostituzione bicchierini valvole. ergo il tuo prezzo è salato...
cambia officina, un generico sui 400 euro te la cavi con pezzi non alfa ma uguali.
 
andrea5887":1akqzkzo ha detto:
Purtroppo qua non è cosa di cinghie difettose che vanno cambiate anticipatamente ma di errore di progettazione del motore che se le mangia in molti pochi km e non hanno voluto trovare la soluzione visto che di tempo ne hanno avuto :OK)

Beh, ancor più grave ... anche perchè rifare la distribuzione ogni 60.000km è assurdo!!! Poi, proprio sui TS che sbandieavano a libretto i 120.0000km ...

Il variatore non lo cambio, va bene così, questa volta mi rivolgerò ad un generico, che tanto per cambiare una cinghia e 4 cuscinetti è meglio un meccanico vecchio stile e spendo un 30% meno.

Ciao!
 
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