cinghia di distribuzione!

Massialfa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
205
0
16
45
Chieti-Abruzzo
ho una 159 1.9 jtdm 16v da 150cv!ha 80000km all'attivo e quasi tre anni!a quanti km dovrei fare la distribuzione?sul libretto se non sbaglio c'è scritto 150000 o a 5 anni!io pensavo di farla rifare al prossimo tagliando quello dei 90000 km!voi che ne pensate?grazie
 
se anticipi male non fa. Cambia anche la pompa acqua per precauzione già che ci sei.

ma su 159 la danno a 150000? :?:
 
anche a me sembrano tanti come km 150000!cmq io anticiperò sicuramente e la pompa dell'acqua è ovvio che la farò cambiare!qualcuno l'ha già fatta la distribuzione?sapete quando si può arrivare a spendere cambiando tutto il kit compreso pompa dell'acqua? :grazie)
 
Massialfa":efufry57 ha detto:
anche a me sembrano tanti come km 150000!cmq io anticiperò sicuramente e la pompa dell'acqua è ovvio che la farò cambiare!qualcuno l'ha già fatta la distribuzione?sapete quando si può arrivare a spendere cambiando tutto il kit compreso pompa dell'acqua? :grazie)

su 1.9 16 di pezzi originali siamo sui 400 e rotti euro a listino, più la manodopera.
Non spaventarti se arrivano sopra i 500 euro come prezzo finale in officina (chiedi preventivi in giro cmq)
 
Grazie,sicuramente farò qualche giro per chiedere dei preventivi,ma almeno so su che cifra mi devo regolare!anche io avevo calcolato all'incirca dai 500 ai 600 euro!speriamo bene!!grazie ancora
 
Massialfa":1i9hh84k ha detto:
ho una 159 1.9 jtdm 16v da 150cv!ha 80000km all'attivo e quasi tre anni!a quanti km dovrei fare la distribuzione?sul libretto se non sbaglio c'è scritto 150000 o a 5 anni!io pensavo di farla rifare al prossimo tagliando quello dei 90000 km!voi che ne pensate?grazie

Il manuale dice di farla a 150mila km, oppure dopo 4 anni di vita della vettura. Se sei a 3 anni e 80mila km, per me puoi evitare di farla :ka) Quando fa 4 anni la tua?
 
cuoresportivo86":ididnzcc ha detto:
Massialfa":ididnzcc ha detto:
ho una 159 1.9 jtdm 16v da 150cv!ha 80000km all'attivo e quasi tre anni!a quanti km dovrei fare la distribuzione?sul libretto se non sbaglio c'è scritto 150000 o a 5 anni!io pensavo di farla rifare al prossimo tagliando quello dei 90000 km!voi che ne pensate?grazie

Il manuale dice di farla a 150mila km, oppure dopo 4 anni di vita della vettura. Se sei a 3 anni e 80mila km, per me puoi evitare di farla :ka) Quando fa 4 anni la tua?
La mia fa 4 anni a marzo 2010!per cui mi sa che aspetto l'anno prossimo,avrò all'attivo al massimo 110mila km!può andare secondo me!
 
Massialfa":2wnhw0ht ha detto:
cuoresportivo86":2wnhw0ht ha detto:
Massialfa":2wnhw0ht ha detto:
ho una 159 1.9 jtdm 16v da 150cv!ha 80000km all'attivo e quasi tre anni!a quanti km dovrei fare la distribuzione?sul libretto se non sbaglio c'è scritto 150000 o a 5 anni!io pensavo di farla rifare al prossimo tagliando quello dei 90000 km!voi che ne pensate?grazie

Il manuale dice di farla a 150mila km, oppure dopo 4 anni di vita della vettura. Se sei a 3 anni e 80mila km, per me puoi evitare di farla :ka) Quando fa 4 anni la tua?
La mia fa 4 anni a marzo 2010!per cui mi sa che aspetto l'anno prossimo,avrò all'attivo al massimo 110mila km!può andare secondo me!

Esatto :OK) :OK) :OK)
 
Ciao! Non so se può esserti utile ma io sul 2.4 a 77000Km ho dovuto sostituire la distribuzione poichè messa male, a detta del meccanico!!
Quando ho chiesto ad Alfa una spiegazione sull'usura anticipata della cinghia mi ha risposto quanto segue:

"...Al riguardo vogliamo solo fare una precisazione in merito alla cinghia di distribuzione, in quanto la sostituzione specificata sul libretto di Uso e Manutenzione è indicata come termine massimo, al raggiungimento del quale la cinghia deve essere in ogni modo sostituita, ma ciò non esclude che l’usura ne renda necessaria la sostituzione a chilometraggi più bassi. Inoltre ciò non significa assolutamente che la cinghia sia in garanzia sino al chilometraggio massimo previsto per la sostituzione."

Quindi falle dare 1occhiata, se presenta qualche segno di cedimento...anticipa 1po!! :)
Ciao e buona giornata
 
Nerina":1wmydigt ha detto:
Ciao! Non so se può esserti utile ma io sul 2.4 a 77000Km ho dovuto sostituire la distribuzione poichè messa male, a detta del meccanico!!
Quando ho chiesto ad Alfa una spiegazione sull'usura anticipata della cinghia mi ha risposto quanto segue:

"...Al riguardo vogliamo solo fare una precisazione in merito alla cinghia di distribuzione, in quanto la sostituzione specificata sul libretto di Uso e Manutenzione è indicata come termine massimo, al raggiungimento del quale la cinghia deve essere in ogni modo sostituita, ma ciò non esclude che l’usura ne renda necessaria la sostituzione a chilometraggi più bassi. Inoltre ciò non significa assolutamente che la cinghia sia in garanzia sino al chilometraggio massimo previsto per la sostituzione."

Quindi falle dare 1occhiata, se presenta qualche segno di cedimento...anticipa 1po!! :)
Ciao e buona giornata
Grazie per il consiglio!cmq adesso sono a 85000km,tra un pò faccio il tagliando dei 90000 e le faccio dare un'occhiata ma cmq ho intenzione di sostituirla intorno ai 100000 km!grazie ancora ciao ciao
 
Fai bene.......al tagliando dei 90mila falla giusto controllare e non spendere soldi :OK) Cambiala quando dice il tagliando, e l'esatta cosa da fare è appunto controllarla e tenerla sott'occhio ;)
 
Nerina":1w373y8m ha detto:
"...Al riguardo vogliamo solo fare una precisazione in merito alla cinghia di distribuzione, in quanto la sostituzione specificata sul libretto di Uso e Manutenzione è indicata come termine massimo, al raggiungimento del quale la cinghia deve essere in ogni modo sostituita, ma ciò non esclude che l’usura ne renda necessaria la sostituzione a chilometraggi più bassi. Inoltre ciò non significa assolutamente che la cinghia sia in garanzia sino al chilometraggio massimo previsto per la sostituzione."
ma che razza di risposta è??? :jaw)
 
Elbarto":1a91rtmt ha detto:
Nerina":1a91rtmt ha detto:
"...Al riguardo vogliamo solo fare una precisazione in merito alla cinghia di distribuzione, in quanto la sostituzione specificata sul libretto di Uso e Manutenzione è indicata come termine massimo, al raggiungimento del quale la cinghia deve essere in ogni modo sostituita, ma ciò non esclude che l’usura ne renda necessaria la sostituzione a chilometraggi più bassi. Inoltre ciò non significa assolutamente che la cinghia sia in garanzia sino al chilometraggio massimo previsto per la sostituzione."
ma che razza di risposta è??? :jaw)

Un po diversa da questa vero?!?

..."In riferimento alla Sua richiesta siamo ad informarLa che per le versioni Diesel la sostituzione della Cinghia dentata comando distribuzione è prevista a km 140.000, ma indipendentemente alla percorrenza chilometrica, la cinghia comando distribuzione deve essere sostituita ogni 4 anni per impieghi severi (climi freddi, uso cittadino, lunghe percorrenze al minimo) o comunque ogni 5 anni.
Tutte queste informazioni sono reperibili sul Libretto di Uso e Manutenzione a pag. 226."
 
io la trovo scandalosa:
Al riguardo vogliamo solo fare una precisazione in merito alla cinghia di distribuzione, in quanto la sostituzione specificata sul libretto di Uso e Manutenzione è indicata come termine massimo, al raggiungimento del quale la cinghia deve essere in ogni modo sostituita,
in altre parole la cinghia che abbiamo progettato non si sa quanto dovrebbe durare e a quanti km va sostituita ma per fare i fighi abbiamo scritto sul libretto 140kkm
ma ciò non esclude che l’usura ne renda necessaria la sostituzione a chilometraggi più bassi."
e come fa un cliente a sapere che è necessaria la sostituzione se non lo sa manco l'alfa?
Inoltre ciò non significa assolutamente che la cinghia sia in garanzia sino al chilometraggio massimo previsto per la sostituzione.
e se si rompe i cazzi sono i tuoi!!!

veramente professionale come risposta, ma chi te l'ha data?
 
Top