cinghia di distribuzione, costo e pompa acqua si/no?

antonioalfa

Nuovo Alfista
16 Giugno 2005
130
0
16
dopo 136000 km ho fatto la cinghia al mio jtd con i tendicinghia, incluso il tagliando tutto x 300e voi quanrto avete speso??
 
antonioalfa":w8vknjm2 ha detto:
dopo 136000 km ho fatto la cinghia al mio jtd con i tendicinghia, incluso il tagliando tutto x 300e voi quanrto avete speso??

io 200 con la pompa acqua (fatta a casa però).

ti è andata bene con quei km li...
 
Anch'io devo rifare la distribuzione domani...ho 85000 km e più di 5 anni di vita. (imm.05/2004) Mi chiedevo se era veramente necessario cambiare la pompa dell'acqua visto che, a detta del meccanico, le 147 non hanno mai avuto problemi alla pompa di raffreddamento.
Oltre alla cinghia che cosa cambiano quando si rifà la distribuzione?!
 
malamantra80":2scpzhzv ha detto:
Anch'io devo rifare la distribuzione domani...ho 85000 km e più di 5 anni di vita. (imm.05/2004) Mi chiedevo se era veramente necessario cambiare la pompa dell'acqua visto che, a detta del meccanico, le 147 non hanno mai avuto problemi alla pompa di raffreddamento.
Oltre alla cinghia che cosa cambiano quando si rifà la distribuzione?!


cinghie + tenditori (2 per cinghia). La pompa acqua è a scopo cautelativo, se ti si blocca salta la distribuzione, se perde acqua dev icomunque rismontare le cinghie, quindi meglio farla da già che sei lì. A un paio di utenti è saltata per la pompa, ma a parte questi due-tre casi in teoria non dovrebbe succedere nulla (poi le statistiche di fronte all'evento ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lasciano il tempo che trovano). Ripeto è un misura cautelativa e consigliata tra gli appassionati.
 
In fin dei conti, crepi l'avarizia!! 65 euro in più o in meno non mi cambiano la vita. quanto dovrei spendere in totale (+ o -) se oltre alla distribuzione e alla pompa cambio anche il liquido di raffreddamento?!
 
il mio meccanico ha detto che la pompa dell'acqua girava bene e nn aveva perdite per cui mi ha sconsigliato di cambiarla, per cui solo le 2 cinghie ed i tendicinghia, cmq a detta sue le cinghie iniziavano ad usurarsi ma avrebbero cammniato un altro bel po ancora....
 
antonioalfa":2912qowf ha detto:
il mio meccanico ha detto che la pompa dell'acqua girava bene e nn aveva perdite per cui mi ha sconsigliato di cambiarla, per cui solo le 2 cinghie ed i tendicinghia, cmq a detta sue le cinghie iniziavano ad usurarsi ma avrebbero cammniato un altro bel po ancora....


Bah io non avrei fatto il "braccino corto" su un particolare delicato come una pompa acqua... :KO)
 
Nn eì che io ho fatto il tirchio......ehhhh anzi..... e' lui che nn ha voluto assolutamente..... allo stesso modo lui l acinghia di distribuzione nn me la ha voluta cambiare prima poiche' ritiene dalla sua esperienza che nn ci siano rotture anticipate per la jtd, dice che sono eventi rari, nn per altri motori ovvio....
 
antonioalfa":21kmjx5h ha detto:
Nn eì che io ho fatto il tirchio......ehhhh anzi..... e' lui che nn ha voluto assolutamente..... allo stesso modo lui l acinghia di distribuzione nn me la ha voluta cambiare prima poiche' ritiene dalla sua esperienza che nn ci siano rotture anticipate per la jtd, dice che sono eventi rari, nn per altri motori ovvio....

Ok l'esperienza però se non si tratta di migliaia di euro di risparmio io avrei insistito.. Se no le migliaia di euro le tiri fuoi comunque ( e se le prende lui guarda caso.. :scratch) :scratch) ) se si blocca il motore per 65 euro di pompa acqua e una cinghia..... :KO)
 
Top