cinghia dei servizi

da un controllo visivo si vede se è usurata. Sollevando la :147) su un ponte, si vede una parte della cinghia sulla puleggia del compressore....
Cmq se ha più di 5 anni e 80/100000 km ti consiglio di cambiarla... La rottura non provoca danni al motore se non eventuali danni dovuti alla cinghia rotta che si impiglia in qualche protezione di plastica... rimani a piedi dopo pochi km senza servosterzo, alternatore.
Diverso è il discorso per la cinghia distribuzione. Quella se si rompe fa grossi danni... E sullla :147) a benzina è anche piuttosto soggetta a rompersi...
 
la mia :147) è del 03/2005 ed ha 46400km e per ora nn sento ne nessun rumore e ne nessuno slittamento. Un meccanico generico saprebbe dirmi se è in ottime condizioni o meno?
 
Per quanto riguarda le cinghie, dopo quanti km bisogna cambiare la cinghia distribuzione per la 147 JTD (120 CV)?
 
cinghie

DaSilvaMJ":2gwui0kz ha detto:
a 120000 km da libretto. Però è consigliabile non andare oltre i 100000km..

Oppure 3 anni se si percorrono strade polverose altrimenti 5 anni in kilometri meglio non andare oltre 100.000 io la devo fare questa settimana ne ho 89.000 :sarcastic) meglio non rischiare......

l'operazione con sostituzione di tutto cinghie cuscinetti pompa acqua e pulegia smorz(x sicurezza) mater. e manodopera siamo quasi sui 500 euri ma se la spacchi sai quanto fa????....... :jaw) :jaw) :jaw)
 
Top