Cinghia che "fischia"

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
49
L'Aquila
Buonasera a tutti,da qualche tempo sulla mia Punto td a freddo sento un cigolio di cinghia lenta che sparisce dopo un paio di minuti,il meccanico mi aveva detto che dipendeva dal freddo,ma adesso che le temperature si sono alzate il problema persiste.Un amico mi ha consigliato di andare di borotalco,cosa ne pensate puo funzionare o devo riportarla in officina(visto che a novembre ho fatto la distribuzione per "festeggiare" i 200.000) a farla controllare?? :scratch)
Ps la cinghia imcriminata credo sia quella dell'alternatore.
 
se è la cinghia servizi (cosa che presumo) non è nulla di grave, grave sarebbe se fosse la distribuzione.

tuttavia se si spezza la servizi hai un autonomia limitata perchè l'alternatore nn carica e resti a piedi!
 
DevilBoss86":1cge6y8w ha detto:
se è la cinghia servizi (cosa che presumo) non è nulla di grave, grave sarebbe se fosse la distribuzione.

tuttavia se si spezza la servizi hai un autonomia limitata perchè l'alternatore nn carica e resti a piedi!
Ma le ho cambiate due mesi fa,dovrebbe essere solo un problema di "tiraggio",quel mio amico che mi ha consigliato il borotalco ha detto che e' la cinghia servizi e che non puo' essere tirata perche' e' fissa....E' cosi o e' una bufala??? :sgrat)
 
fdelia2001":2971aaed ha detto:
Sara'semplicemente da registrare,il meccanico ci mette qualche minuto ;)
E' che non volevo cacciare un euro :asd) :asd) :asd) :asd) scherzo ok,domani dopo il lavoro ci passo :spin)
 
overboost20v":8bdnyu2l ha detto:
può essere anche la cinghia "secca".....solitamente io,quando la cinghia servizi cigola metto un pò di borotalco oppure sruzzo un pò di svitol.Il rumore sparisce per sempre.
Dove lo metti lo svidol sulla cinghia stessa??? :scratch)
 
Falla controllare. Sulla mia 145 l'avrò cambiata 5 volte in 4 anni, anche a distanza di 2 settimane.
Cinghie spezzate, sfilacciate, sfilate.
Mirabile quella volta a Viareggio dove sento il classico rumore di cinghia che va nel paradiso dei ricambi ed accosto nell'unico posto possibile della statale circondato da bellissima gente (e chi conosce Torre del Lago sa), con la mia ragazza che già stava per svenire :asd) .
E poi via in autostrada senza servosterzo... che bellezza.
 
bartolets":25hnnm2a ha detto:
Falla controllare. Sulla mia 145 l'avrò cambiata 5 volte in 4 anni, anche a distanza di 2 settimane.
Cinghie spezzate, sfilacciate, sfilate.
Mirabile quella volta a Viareggio dove sento il classico rumore di cinghia che va nel paradiso dei ricambi ed accosto nell'unico posto possibile della statale circondato da bellissima gente (e chi conosce Torre del Lago sa), con la mia ragazza che già stava per svenire :asd) .
E poi via in autostrada senza servosterzo... che bellezza.
Che figata :asd) :asd) :asd) Comunque la cosa strana e' che non da la sensazione di spezzarsi,ma solo di doversi scaldare,infatti dopo un paio di minuti non fischia piu' e non si sente manco piu il cigolio metallico..... :ka)
 
punto td":nw3gc6re ha detto:
overboost20v":nw3gc6re ha detto:
può essere anche la cinghia "secca".....solitamente io,quando la cinghia servizi cigola metto un pò di borotalco oppure sruzzo un pò di svitol.Il rumore sparisce per sempre.
Dove lo metti lo svidol sulla cinghia stessa??? :scratch)


si con motore acceso basta una spruzzatina leggera.....
 
overboost20v":2eqihzbe ha detto:
punto td":2eqihzbe ha detto:
overboost20v":2eqihzbe ha detto:
può essere anche la cinghia "secca".....solitamente io,quando la cinghia servizi cigola metto un pò di borotalco oppure sruzzo un pò di svitol.Il rumore sparisce per sempre.
Dove lo metti lo svidol sulla cinghia stessa??? :scratch)


si con motore acceso basta una spruzzatina leggera.....
Domani ci provo :scratch)
 
Top