Cinghi distribuzione

yugs":29m8i7gd ha detto:
faccio un'altra considerazione: in genere la macchina quanto la tenete? 150000 km? (per esempio) Quindi la distribuzione la dovete fare lo stesso, a che serve aspettare ad ogni costo di raggiungere i 120000 km giusti quando anticipandoli spendete sempre quella cifra ma avete pezzi più nuovi per più km? ;)

giusta osservazione ;)
 
My experience..

Ciao ragazzi,io ho cambiato cinghia distribuzione cuscinetti e kit servizi a 90000km,senza il cambio della pompa acqua,a 180000 km cambierò di nuovo tutto e in più la pompina :asd) in questione..
I tagliandi li effettuo ogni 20000km,l'olio che si utilizza ora non é più certo quello che si metteva nel 128..per cui regge alla grande quei km..Ué..che nessuno si offenda... ;)
Per quanto riguarda la cinghia di distribuzione sinceramente é un sacrilegio non cambiare anche i cuscinetti e il tendicinghia..é un pò come farsi il bidet e non cambiarsi le mutande..so che il costo é alto dei cuscinetti,ma non pensiamo di poter poi smontare dopo 30000km e dire,ma si!ora cambio i cuscinetti,una volta che é tutto montato metto tutto nuovo..e poi non dimentichiamoci che stiamo parlando della ditribuzione..non é come che ne so..il filtro gasolio che se vuoi tenerlo 40000km va bene uguale..stiamo parlando di uno degli apparati più importanti del motore...in ogni caso si avvicina il nuovo cambio dirtibuzione...porcaccia ladra...
 
belltipetto75":32te7s64 ha detto:
e chi magari la tiene fin che morte non li separi?? perchè fino a 150mila?

era un numero di esempio.. Se la tieni fino a fine vita meglio ancora, anticipando un poco la sostituzione ti garantisci sempre pezzi nuovi (e riduci di moltissimo le possibilità di rotture). Poi fino a fine vita dipende cosa intendi, se hai un intervallo di sostituzione come quello di Beppe arrivi a 270000 km cambiandola solo due volte. Faresti lo stesso con cambio ogni 120k, 120+120=240000 km, con limite del terzo cambio a 360k, però penso che a quel punto uno la cambia (anche perchè possono subentrare altri interventi di manutenzione). Meglio tenersi in sicurezza, che di km ne fai comunque tantissimi.. ;)
 
yugs":30h6n8b6 ha detto:
faccio un'altra considerazione: in genere la macchina quanto la tenete? 150000 km? (per esempio) Quindi la distribuzione la dovete fare lo stesso, a che serve aspettare ad ogni costo di raggiungere i 120000 km giusti quando anticipandoli spendete sempre quella cifra ma avete pezzi più nuovi per più km? ;)

Concordo in pieno col ragionamento :nod)
 
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