Cinghi distribuzione

belltipetto75

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
147
0
16
Bari
Buon giorno a tutti sono ormai ai 100 mila k con il mio alfone147 1.9 jtd 115cv del 2003. Ecco ora il libretto di uso e manutenzione dice che la cinghia e i vari coscinetti va cambiata ai 120 mila o dopo 5 anni.. Quindi che fare aspettare?? Penso che loro per dire dopo 120 mila sono sicuri che puo arrivare ai 150 e oltre... SO che in questi casi la prudenza la vince e mi consiglierete di cambiare.. però se anche per i tagliandi si fa cosi non aspetteremmo piu i 20mila o i 30 per i nuovi propulsori.. Vorrei sapere la vostra.. ciao grazie

falla prima delle ferie, e viaggi tranquillo. ;)

Cambia anche la pompa dell aqua. So di una Stilo 1.9 mjet, che a 50.000km gli si é bloccata la pompa e per conseguenza strappata la cinghia. Io per la mia 156 mjet l'ho pagata sui 70€ (negozio di auto ricambi).

Comunque aspettare 120 mila km per cambiare non conviene, credimi :nono) Due mesi fa circa mi si é strappata la cinghia sulla mia 1.9 mjet, quando andavo a 120km/h in 6 :swear) . E la macchina aveva 84 mila km :wall). Quindi fai un po tu ;)

io l'ho cambiata al tagliando dei 120.000, in realtà ho anticipato il tagliando quando l'auto aveva 116.000km proprio perche dovevo partire per le vacanze.

ataru007":1piwpzwp ha detto:
io l'ho cambiata al tagliando dei 120.000, in realtà ho anticipato il tagliando quando l'auto aveva 116.000km proprio perche dovevo partire per le vacanze.

Andrò controcorrente ma dico di rispettare le scadenze della casa: quindi 120000 km o 5 anni.
Io farò così.
:spin)

infatti va fatta prima la cinghia..n si puo' mai sapere.....e poi meglio spendere 200 euro adesso ke 2000 domani....fai questo diskorso anke x i tagliandi????ogni 20000??????

NO va be se faccio il lavoro lo faccio completo non soltanto la cinchia ma anche quell servizi quella alternatore i coscinetti e la pompa dell'acqua.. Per quanto riguarda i tagliandi non penso di aver eresinato!! I tagliandi vanno fatti ogni 20mila rimappata o no anche la mia lo è quindi... se poi tu la fai ogni 10mila sei liberissimo ....

francescomora1985":2xhy108r ha detto:
ataru007":2xhy108r ha detto:

Andrò controcorrente ma dico di rispettare le scadenze della casa: quindi 120000 km o 5 anni.
Io farò così.
:spin)

Se ti si rompe a 110000 km non aspettarti che ti passino qualcosa in garanzia.. Ecco un altro motivo per cui è meglio anticipare.

faccio un'altra considerazione: in genere la macchina quanto la tenete? 150000 km? (per esempio) Quindi la distribuzione la dovete fare lo stesso, a che serve aspettare ad ogni costo di raggiungere i 120000 km giusti quando anticipandoli spendete sempre quella cifra ma avete pezzi più nuovi per più km? ;)