CIMURRU'S blacklineII lavata e cerata: quattro ore di fatica ma ne è valsa la pena (FOTO)

cimurru

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
423
0
16
Torino
Sabato ho deciso di fare la pazzia e di far tornare la mia amante agli splendori del ritiro alla concessionaria... Quattro ore di lavoro alla daniel-san con dai la cera togli la cera, lava cerchi e passa mille spray, ma alla fine il risultato non è così male no???
più la guardo più la adoro.... :147) :147) :cuore) :cuore) :alfa)

























 
Sembra nuova!!! :love) :love) :love)

Con cosa hai dato la cera, tutto a mano? E quale hai usato?
 
Fulvioz":2sy5s9wt ha detto:
Sembra nuova!!! :love) :love) :love)

Con cosa hai dato la cera, tutto a mano? E quale hai usato?

Prima classico lavaggio con le lance e terminato con acqua osmotizzata, asciugatina con camoscio e via a casa .

Qui ho utilizzato per tutta la carrozzeria rigorosamente a mano la cera rapida( mica poi cosi tanto :asd) ) della arexons alla carruba, che utilizzo con 2 panni whizzy arexons perfettamente puliti, uno per dare la cera e uno per toglierla.
Finito questo faccio un po di streching alle braccia :sarcastic) e passo i vetri con il vetril spray con soluzione ammoniaca che è perfetto , passo i vetri con la carta( consiglio l acquisto dei mega rotoloni al supermercato) non con il panno.

Poi passo ai cerchi in lega utilizzo lo chanteclaire sapone di marsiglia che costa circa 2 euro e funziona benissimo, lo utilizzo anche per pulire il terminale che ritorna supercromato :) infine passo le gomme con il rinnova pneumatici della ma.fra (che ho finito :mad2) ) per darle la ciliegina stile appena uscita dalla conce.

Interni: tutto relativamente semplice e classico visto che non si fuma.
Aspirata classica interni e tappetini, vetri con il vetril ammoniaca e lucida cruscotti della ma.fra messo con panno di cotone perchè la carta si incastra d appertutto!!!

Spero di esservi stato di aiuto!!

Cmq la cera rapida funziona da paura!!! :OK) :OK) :OK)
 
tommy82_82":lqeyvv0p ha detto:
cimurru lucida cruscotti della ma.fra messo con panno di cotone perchè la carta si incastra d appertutto!!! [/quote:lqeyvv0p ha detto:
Tutto perfetto...Ma il lucida cruscotti e la nasona non vanno molto d'accordo!!

perchè??? a me funziona benissimo, tanto ne metto poco perchè l effetto lucido non mi piace molto...
 
Grazie mi sa che la prenderò pure io allora quella cera!!! :X) Più o meno ogni quanti si fa il trattamento?
 
bella, ma la preferivo nera o grigia e cn cerchi della q2
i cerchi della bl nn mi vanno giù
se ti posso dare un consiglio: maschera la targa
 
SPITA87":3bv2g9i1 ha detto:
bella, ma la preferivo nera o grigia e cn cerchi della q2
i cerchi della bl nn mi vanno giù
se ti posso dare un consiglio: maschera la targa

Sì ma allora tanto vale che prendesse la BL se elimini le 2 cose che principalmente la contraddistinguono dalla Progression ovvero cerchi (stupendi) e bicolore...
 
cimurru":1tuyenk4 ha detto:
Fulvioz":1tuyenk4 ha detto:
Sembra nuova!!! :love) :love) :love)

Con cosa hai dato la cera, tutto a mano? E quale hai usato?

Prima classico lavaggio con le lance e terminato con acqua osmotizzata, asciugatina con camoscio e via a casa .

Qui ho utilizzato per tutta la carrozzeria rigorosamente a mano la cera rapida( mica poi cosi tanto :asd) ) della arexons alla carruba, che utilizzo con 2 panni whizzy arexons perfettamente puliti, uno per dare la cera e uno per toglierla.
Finito questo faccio un po di streching alle braccia :sarcastic) e passo i vetri con il vetril spray con soluzione ammoniaca che è perfetto , passo i vetri con la carta( consiglio l acquisto dei mega rotoloni al supermercato) non con il panno.

Poi passo ai cerchi in lega utilizzo lo chanteclaire sapone di marsiglia che costa circa 2 euro e funziona benissimo, lo utilizzo anche per pulire il terminale che ritorna supercromato :) infine passo le gomme con il rinnova pneumatici della ma.fra (che ho finito :mad2) ) per darle la ciliegina stile appena uscita dalla conce.


Spero di esservi stato di aiuto!!

Cmq la cera rapida funziona da paura!!! :OK) :OK) :OK)

Bravissimo! Ottimo lavoro, ottimo risultato! Ti do pienamente ragione per quanto rigaurda la cera rapida, da anni la uso anche io e il risultato è sempre eccellente!
Idem per lo chanteclair. :OK)
 
Fulvioz":16qfvu3s ha detto:
Grazie mi sa che la prenderò pure io allora quella cera!!! :X) Più o meno ogni quanti si fa il trattamento?

lo faccio una volta ogni 2/3 mesi in modo integrale

da quando ho la macchina è la seconda volta

mentre per quanto riguarda il blacktetto :sarcastic)lo cero quasi sempre se ho l opportunità quando la lavo, mi piace super lucido!!!


Grazie a bruno147 per la firma!!!! sei un grande!!! :OK) :OK) :OK)
 
Top