Cimitero pieno, il sindaco ordina: "Vietato morire"

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
Indiscutibilmente incredibile ma... vero. Il sindaco di un paesino del Brasile, esasperato dal fatto che il cimitero del suo comune è stracolmo, ha pensato di risolvere il problema con una ordinanza che "impedisce ai suoi concittadini di morire".
Il primo cittadino di Biritiba Mirim, località a 70 km da San Paolo del Brasile era ossessionato dalla necessità di far fronte ai problemi ambientali derivanti dal sovrapopolamento del locale camposanto e dalla impossibilità di costruirne uno nuovo come sarebbe necessario. Tuttavia non si sono verificate le condizioni per poter provvedere a realizzare l'opera.
Di conseguenza, il fantasioso sindaco, ha preso carta e penna ed ha presentato l'atto amministrativo al consiglio comunale. Non c'è altro modo - si legge nel perentorio documento - per uscire dalla difficile situazione che questa: tutti i paesani sono invitati a "mantenersi in salute e non morire". Chissà se gli auspici dell'intraprendente uomo del comune potranno essere rispettati.

mi fa venire in mente la madre di un mio amico che era al telefono con una zia....era un'estate caldissima...

e al telefono si è raccomandata:

"CERCA DI NON SUDARE"

io e il mio amico ci siamo piegati dal ridere

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)