Cigolio

Andre ZTC

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
92
0
6
Zena
Sn nuovo e nn so se il problema e' gia stato affrontato.. ho una nasona prima serie e anche se da meno di 10gg c'e gia una cosa che m infastidisce parecchio.. un micro cigolio al sedile passeggero (almeno credo) ogni volta che prendo un buco o simili per strada.. qlc1 sa dove metter mano? v giuro che e' fastidioso e la mia nuova bimba nn puo aver difetti :D

mi sa che prima al max provo a smontare il sedile e a pulire e reingrassare le guide.. se continua corro in Alfa :)

Se hai i sedili in pelle, può essere l'aggancio della cintura di sicurezza che struscia sulla pelle a me lo fa su lato guida risolto isolando con stoffai due pezzi.

Andre ZTC":sugu6yas ha detto:
Sn nuovo e nn so se il problema e' gia stato affrontato.. ho una nasona prima serie e anche se da meno di 10gg c'e gia una cosa che m infastidisce parecchio.. un micro cigolio al sedile passeggero (almeno credo) ogni volta che prendo un buco o simili per strada.. qlc1 sa dove metter mano? v giuro che e' fastidioso e la mia nuova bimba nn puo aver difetti :D

anke a me lo fa a volte ma solo quando non c'è nessuno seduto sopra

uhm.. vedo se e' la cintura ma sembra piu un cigolio come se c fosse un qlc cosa d nn ingrassato.. nn so cme spiegare.. si cmq ho i sedili in pelle.. il prob e' che lo sento anche quando ce' qlc1 seduto.. che fastidioo :evil:

eheheh.. approposito di radio dopo essermi sbattuto una notte a far passare il positivo dalla batteria a dentro l'abitacolo ora fischia che e' un piacere.. pensavo fosse l'rca della centralina del monitor ma nn sembra esser cosi.. strano perche ho passato gli rca da na parte e il positivo dall'altra ma probab l'interferenza cn la pompa del gasolio e' tr alta.. devo comprare gli anti interferenza per rca o far passare il positivo da qlc altra parte o cantare a squarciagola fungendo da radio.. ma nn m sembra il caso :p

Andre ZTC":1mg3x7gx ha detto:
mi sa che prima al max provo a smontare il sedile e a pulire e reingrassare le guide.. se continua corro in Alfa :)

ingrassa anche le viti delel guide

benvenuto appena hai 10 post fai un salto nella discussione ligure il link 'e nella mia firma sulla userbar

Ciao, vi scrivo perchè giusto qualche giorno fa son venuto a leggere su questo forum come risolvere questo dannato cigolio che ho iniziato a sentire ai 62000km.. era insopportabile, dopo ore e ore di perizie sulla macchina assieme a mio padre abbiamo trovato qual'era il problema (almeno sulla mia nasona). Nos si capiva se fosse portato dal sedile, dalla portiera o dall'esterno! il tumore si sentiva nella zona della presa d'aria dietro il bracciolo.. e sapete cos'è?
è il cavo del freno a mano, sotto il serbatoio! soprattutto la diramazione che porta al freno a destra. in particolare il rumore è causato dalla fascetta di supporto in plastica che si trova sotto il serbatoio e dal support della diramazione del freno a mano che è montato ferro su ferro. se muovete il cavo del freno a mano destro noterete lo stesso rumore.
Spero di esservi stato utile...
Ciao
Maurizio

anche la mia lo faceva

ho scoperto che il braciolo chiuso sfiora il sedile in pelle,,il giusto per farlo cigolare..soluzione rapid:spray lucida pelle o smili,,e il gioco è fatto :up) :up)