cigolio zona regolazione cinture sx

ancona

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2010
117
0
16
Premetto che ho provato a vedere se c'era già qualche thread a proposito tra quelli numerosissimi sui vari rumori della nostra 147 ma non ho trovato nulla a riguardo; se ho sbagliato mi scuso anticipatamente.
Come in oggetto la mia nuovissima :inocchio) ha sempre accusato un piccolo ma alquanto fastidioso rumore (tipo cigolio) nella zona della regolazione delle ciunture di sicurezza guidatore.
Ho provato a tenerci una mano sopra per vedere se scompariva ma niente.
Qualcuno ha il mio stesso "problema" ?? (problema è una parola grossa!!)
:grazie)

:(
nessuna risposta a riguardo??? :mecry)

aggiungo che il cigolio si sente sia con cintura allacciata che non e con una mano ho provato anche a tenere ferma la plastica dell'allaccio cintura ma il cigolio si snete uguale... è come se andasse in risonanza qualche palstica. :sgrat)
che sia l'arrotolatore in blocco?? :sgrat)
vi prego rispondete perchè questo rimure mi sta mandando fuiori di testa.... :wall)

Anche la mia :inocchio) ,nonstante abbia 10 mesi di vita..soffre,tra i tanti altri..anche del rumore molesto che tu citi. Beh..per quanto possa ritenermi un fissato maniaco che sente rumori ovunque ed adotta tutte le soluzioni possibili per eliminarli..nel caso della cintura non ho saputo proprio dove mettere mano..Tra le altre cose noto che il "tikkettio" molesto in questione,che si posiziona ad altezza orecchio sinistro( ;)),sparisce o addirittura si amplifica a seconda delle condizioni atmosferiche(pioggia..sbalzi di temperatura repentini ecc ecc)..nel mio caso,nell'ultimo mese è addirittura sparito :?: ..ma non canto vittoria e lo aspetto a braccia aperte..Riguardo le possibili cause,mi è sembrato di aver letto da qualche parte che ciò potesse dipendere addirittura da saldature difettose dei lamierati,capisci da solo che in quel caso rimedi proprio non ce ne sono..In altre discussioni ho "sentito dire" che,passato un anno dall'acquisto dell'auto nuova(dopo che quindi l'auto ha vissuto tutte e 4 le stagioni)..la stessa si assesta in maniera definitiva,diciamo che è "pronta" ai prossimi inverni,e i rumori cessano....O si amplificano :?: Per concludere con una risata http://www.youtube.com/watch?v=eT0MHN827hs

phanter86":xba5q9n9 ha detto:
Anche la mia :inocchio) ,nonstante abbia 10 mesi di vita..soffre,tra i tanti altri..anche del rumore molesto che tu citi. Beh..per quanto possa ritenermi un fissato maniaco che sente rumori ovunque ed adotta tutte le soluzioni possibili per eliminarli..nel caso della cintura non ho saputo proprio dove mettere mano..Tra le altre cose noto che il "tikkettio" molesto in questione,che si posiziona ad altezza orecchio sinistro( ;)),sparisce o addirittura si amplifica a seconda delle condizioni atmosferiche(pioggia..sbalzi di temperatura repentini ecc ecc)..nel mio caso,nell'ultimo mese è addirittura sparito :?: ..ma non canto vittoria e lo aspetto a braccia aperte..Riguardo le possibili cause,mi è sembrato di aver letto da qualche parte che ciò potesse dipendere addirittura da saldature difettose dei lamierati,capisci da solo che in quel caso rimedi proprio non ce ne sono..In altre discussioni ho "sentito dire" che,passato un anno dall'acquisto dell'auto nuova(dopo che quindi l'auto ha vissuto tutte e 4 le stagioni)..la stessa si assesta in maniera definitiva,diciamo che è "pronta" ai prossimi inverni,e i rumori cessano....O si amplificano :?: Per concludere con una risata http://www.youtube.com/watch?v=eT0MHN827hs
:(
quel video m'ha messo tristezza: la golf II è stata la mia prima auto.... :dead) indimenticabile

cmq grazie per la risposta.
mannaggia... ODIO quel rumore... è proprio altezza orecchio!!! :wall)

Ma pensa..la mia prima auto è stata invece una golf III gti 8 valvole ;) ..VENDUTA,dopo essere passata nelle mie mani grazie alla generosità di mio zio,dopo 15 anni di onorato servizio..e manco mezzo scricchiolio..se ti può consolare sappi però che neanche le vw "nuovo corso" sono esenti da rumorini interni..quindi il video in questione può mettere tristezza anche ai neo-golfisti ;)

phanter86":3pyc1yge ha detto:
Ma pensa..la mia prima auto è stata invece una golf III gti 8 valvole ;) ..VENDUTA,dopo essere passata nelle mie mani grazie alla generosità di mio zio,dopo 15 anni di onorato servizio..e manco mezzo scricchiolio..se ti può consolare sappi però che neanche le vw "nuovo corso" sono esenti da rumorini interni..quindi il video in questione può mettere tristezza anche ai neo-golfisti ;)
figurati!!
io ho avuto la golf II e la golf IV; nella serie IV appena ritirata cigolava dalla cappelliera partiva un concerto di fringuelli che non ti dico.... per il resto nosrmale amministrazione... a parte che per colpa del cambio (difetto di progettazione ma NON riconosciuto dalla VW) sono rimasto a piedi ben 2 volte. :swear)

Per adesso sono felicemente sposato con la mia 147 !! :love) :D

°maCHo°":31l11m4y ha detto:
:?:
oh cacchio, allora c'erano già i thread del caso!!
mi inginocchio sui ceci e chiedo scusa :worship)
in realtà avevo provato con "cerca" ma non li avevo trovati.
Quindi è l'arrotolatore..
GRAZIEEEEE, visto che è in garanzia me lo farò cambiare!! :OK)

PS:aggiornato firma. ;)