cigolio zona distribuzione

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
43
Busto arsizio
raga premetto che :ho 107000 km e la distribuzione completa è stata fatta a 90000km,saltuariamente sento 1 leggero cigolio dalla zona distribuzione che va di pari con i giri del motore sino a 1000giri dove poi scompare, per poi tornare nn appena sono dinuovo al minimo cosa puo essere???

avevi cambiato pompa acqua?

Lo senti solo a freddo o anche a motore caldo?

si cambiata anche quella...............comunque nn si sente sempre ,ho pensato potesse essere la cinghia servizi 1po lenta e quindi(vista le sue scalanature)poteva slittare leggermente...........................................cmq ho sostituito ttutte le pulegge,pompa dell'acqua,

il rumore lo fa qualche volta a freddo,sicuramnete al minimo.......a volte a nche a caldo

Io vedo più faciel che sia la servizi a rumoreggiare,niente di più improbabile,la mia :inocchio) in 177.000km me ne ha mangiate 4

io ho appena rifatto la distribuzione e cinghia servizi e anche io ho un rumore verso i 2500 giri e basta (va e viene solo a quel numero di giri).. si puo trattare di qualcosa di grave?? oppure puo essere il paracalore che tra laltro ho sostituito un anno fa??
io pero possiedo un benza..
:ciao)

max-mjet":2nc88zdq ha detto:
7000km culo :?: ma la sua rottura puo creare danni come succede per la distribuzione????

Se ti dice male male male male ti salta nella distribuzione che zompa e ti fa danni madornali ma nel 95% dei casi che cede rimani fermo perchè lo sterzo si indurisce e non gira più,a me è sempre accaduto così fortunatamente

la cinghia servizi su TS e jtd non può essere lenta, ha un tenditore autoregolante..

si però può cigolare e non poco!

sulla 156, che è t.s., iniziò a cigolare pochissimi km dopo il cambio, e per disperazione l'ho fatta cambiare altre 2 volte, ma ora ci ho perso le speranze, oltre che ai soldi!

cmq fai una prova... butta del borotalco sulla cinghia servizi e vedi se sparisce il rumorino.

raga la mia è 1mjet...................cmq ragionandoci 1 po su escludo sia qualke cuscinetto sia perche sono stati tt sostituiti e sia perche il rumore nn è continuo(il cuscinetto se gira male dovrebbe far rumore sempre),credo proprio sia la cvinghia servizi che fa i capricci

Io penso sia la cinghia servizi che slitti leggermente. L'anno scorso ho avuto lo stesso problema sulla mia ex Y: al minimo e fino a 2.500 giri cigolava. Poi ci ho messo in po' di Svitol su un fianco e ha smesso.

raga ma è da sostituire?????perche se fosse cosi,visto che ho fatto la distribuzione completa da circa 15000km,me la faccio comprare dal meccanico.....................ma è mai possibile che la cinghia servi duri cosi poco???????quella della casa mi è durata circa 90000km

max-mjet":gmn7be7m ha detto:
raga ma è da sostituire?????perche se fosse cosi,visto che ho fatto la distribuzione completa da circa 15000km,me la faccio comprare dal meccanico.....................ma è mai possibile che la cinghia servi duri cosi poco???????quella della casa mi è durata circa 90000km

Io devo dirti che il mio meccanico l'ultima volta che mi è partita me l'ha cambiata in garanzia poichè era da meno di un anno che l'avevo fatta anche se già ci avevo percorso 60.000km :OK)