Cigolio volante in fase di sterzatura

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Carissimi tutti,

un altro piccolo problema alla mia nasona.
Forse complice la stagione fredda oramai alle porte, da qualche giorno il volante della nasona emette un cigolio fastidioso quando sterzo il volante. Lo noto soprattutto a bassa velocità: cioè quando faccio manovra e curve molto lente.
preciso che sono abbastanza convinto che il cigolio derivi da plastiche o gomme varie che si trovano proprio a livello del volante come se all'improvviso qualcosa faccia attrito o cos'altro.

Posto che fra qualche giorno mi accingerò a smontare la copertura di plastica tra volante e cruscotto, volevo chiedervi se a voi era mia capitato qualcosa di simile ????

per smontare la plastica indicata: va bene svitare da sotto le tre viti (dovrebbero essere torx) in vista e poi per la parte sopra dovrei procedere con delle brugole lunghe ????

Diversamente mi è giunta info che potrebbe essere successo qualcosa a livello del famigerato contatto spiralato (o come cavolo si chiama) ovvero qualcosa interno al volante a contatto col piantone dello sterzo.

Help me !!!!! :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
Brad1975":37k49cyt ha detto:
per smontare la plastica indicata: va bene svitare da sotto le tre viti (dovrebbero essere torx) in vista e poi per la parte sopra dovrei procedere con delle brugole lunghe ????
Mi sa che devi togliere anche airbag e volante per togliere la plastica superiore, però non te lo do per certo. Nel caso comunque ricordati di scollegare la batteria per evitare problemi con le spie dell'airbag
 
Top