Cigolio sterzando a SX

schizzo

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
138
0
16
43
Catanzaro
Ciao Ragazzi, volevo un vostro aiuto, da qualche giorno mi capita ma non sempre che sterzando a sx si sente un cigolio "ci..... ci...." come se fosse legato a un problema di rotolamento, secondo voi, potrebbero essere le pasticche consumate da un lato che toccano sul disco o il convogliatore d'aria che raffredda i dischi che tocca da qualche parte?
Stranamente se sterzo a dx non lo fa, l'altro giorno mi è sembrato che lo facesse pure in frenata.
La mia nasona ha 32.000 km ed non ho mai cambiato le pasticche, mentre i diski si.
Inoltre avverto il solito gnec gnec sulle sospensioni.
Che credo di non riuscire a risolvere vero?

Aspetto un vostro aiuto

Grazie
 
giusto ieri sono passato dal conce per quel problemino, la alzata e mi ha detto che era proprio quel lamierino, però non ha aggiunto altri dettagli, adesso non lo fa più, vuol dire che aveva ragione! anche se sono curioso di sapere come ha fatto a muoversi un pezzo di ferro..
 
Pure la mia lo fa e pensa che è nuova e ha solo 7000 km. Forse perchè un mese fa ho rischiato la macchina per colpa di una vecchia rimbambita che mi ha tagliato la strada, forse era la brusca frenata la quale mi ha deformato un po' il disco a scatenare questo fastidioso cigolio. Il mio amico meccanico ha provato spostare un po' il lamierino ma e sempre la stassa cosa. All' inizio non me lo faceva. Cmq se vuoi sentirlo bene trovi un parcheggio grande sterzi tutto a sx e cominci a girare. Cmq che posso fare??? Queste cose mi fanno proprio inc.... la macchina vale 33000 e non dovrebbe avere nessun difetto.
 
il cigolio sterzando di solito non è dovuto all' usura di un giunto?
In tal caso dovreste anche vedere una delle cuffie rotte
 
Top