Cigolio spaccatimpani

Polska

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
301
0
16
Avellino
Ragazzi ho un problema con un fastidiosissimo cigolio nella mia nasona!
vorrei risolverlo da solo senza ricorrere all'assistenza.
é un rumore plastico, proveniente dall'angolo anteriore sinistro (lato passeggero) e sembre provenire da qualcosa all'interno dell'abitacolo. Si sente ad ogni buca ad ogni scossone, ogni vibrazione, ma anche quando, ad esempio, si sterza di colpo.....praticamente si sente..SEMPRE!! avevo pensato al coprimontante che strusciava con la plancia (smontato ma non sembra essere quello), al coperchio airbag, alla bocchetta d'areazione....poi quando ho sentito che lo fa anche quando si sterza ho pensato alle guarnizioni della portiera...
Non so piu dove battere la testa!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
qualcuno puo aiutarmi??? :( :( :( :( :( :( :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Io ho gli stessi schiocchetti in tutti e 2 gli angoli in prossimita del montante...il problema nn riesco a risolverlo...è un problema di plastiche con il freddo perchè ad esempio in estate a me nn lo fa!!!
 
Re: Cicglio spaccatimpani

Polska":172da9m0 ha detto:
Ragazzi ho un problema con un fastidiosissimo cigolio nella mia nasona!
vorrei risolverlo da solo senza ricorrere all'assistenza.
é un rumore plastico, proveniente dall'angolo anteriore sinistro (lato passeggero) e sembre provenire da qualcosa all'interno dell'abitacolo. Si sente ad ogni buca ad ogni scossone, ogni vibrazione, ma anche quando, ad esempio, si sterza di colpo.....praticamente si sente..SEMPRE!! avevo pensato al coprimontante che strusciava con la plancia (smontato ma non sembra essere quello), al coperchio airbag, alla bocchetta d'areazione....poi quando ho sentito che lo fa anche quando si sterza ho pensato alle guarnizioni della portiera...
Non so piu dove battere la testa!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
qualcuno puo aiutarmi??? :( :( :( :( :( :( :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Potrebbero anche essere gli stessi parafanghi che fanno rumore in prossimita del montante ant...prova a pigiare in quella zona e vedi se ci fa....e cmq portala in conc xche meglio di loro non lo sa nessuno.
 
esatto l'auto è in garanzia...
il problema è fondamentalmente il mio perchè l'auto mi serve, non posso permettermi di lasciarla troppo tempo in officina, volevo capire se è possibile risolvere il problema con il vecchio e sempre efficace "fai-da-te"....
Se non dovessi riuscirci...beh allora non mi rimane altra soluzione
 
Polska":1c4fkzcm ha detto:
esatto l'auto è in garanzia...
il problema è fondamentalmente il mio perchè l'auto mi serve, non posso permettermi di lasciarla troppo tempo in officina, volevo capire se è possibile risolvere il problema con il vecchio e sempre efficace "fai-da-te"....
Se non dovessi riuscirci...beh allora non mi rimane altra soluzione

Ascolta,
il problema è sicuramente la parte superiore del parafango, lì dove si unisce al montante. Se guardi bene, noterai un gomma non troppo morbida di spessore. Trova del grasso di vasellina o qualcosa del genere e forzando un po le due parti ( apri lo sportello, così ti viene meglio!)prova a metterne un pò in mezzo in maniera che si riduca l'attrito.
Così dovresti risolvere il problema.

Ciao.
 
OK...grazie mille, domani provo a sistemare il parafango e ve ne farò sapere l'esito al più presto!!!! :elio) :elio) :elio)
 
Problema risolto alla grandissima!!!!!!!!!! Non si sente più assolutamente nulla...è bastato un poco di grasso e via!!
 
scusate visto che è stato così efficace potreste spiegarmi meglio cosa ingrassare che vorrei provare anche io? thanks
 
Allora, come ha già spiegato Frales apri lo sportello e vedrai della gomma di spessore esattamente nella zona dove finisce il montante e inizia il parafango (la gomma copre parzialmente una delle viti che fissano il parafango). Io ho ingrassato tutta la zona li sotto, forzando un po con un pennellino. Poi ho ingrassato (coprendo attorno con un po di carta gommata) direttamente dall'esterno, dalla carrozzeria con un pennelo sottile nella fessura tra montante e parafango. Poi, per essere veramente pignolo, ho tolto la vite della plastica sotto il tergicristallo, ho alzato la plastica e ho ingrassato leggermente anche da li....
Del cigolio ti assicuro che non c'è piu alcuna traccia (e ti assicuro che era veramente fastidioso, snervante!!)
 
scusa quale sportello????? :mecry2) :mecry2) interessa tanto anche a me
Polska":39hc6bko ha detto:
Allora, come ha già spiegato Frales apri lo sportello e vedrai della gomma di spessore esattamente nella zona dove finisce il montante e inizia il parafango (la gomma copre parzialmente una delle viti che fissano il parafango). Io ho ingrassato tutta la zona li sotto, forzando un po con un pennellino. Poi ho ingrassato (coprendo attorno con un po di carta gommata) direttamente dall'esterno, dalla carrozzeria con un pennelo sottile nella fessura tra montante e parafango. Poi, per essere veramente pignolo, ho tolto la vite della plastica sotto il tergicristallo, ho alzato la plastica e ho ingrassato leggermente anche da li....
Del cigolio ti assicuro che non c'è piu alcuna traccia (e ti assicuro che era veramente fastidioso, snervante!!)
 
Top