cigolio sospensione?

exclusive

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2011
228
0
16
35
san martino di lupari (pd)
ciao ragazzi,
da un pò di tempo quando prendo delle buche profonde sento un fastidioso cigolio solo sul lato sinistro anteriore della Ledy....io penso sia la sospensione andata o qualche braccetto ma non ne sono sicuro......voi che dite?? :sgrat) :sgrat) :wall)
 
se il rumore è il famoso gnek gnek smonta i bracceti anteriori superiori e fai la modifica degli ingrassatori, già che ci sei riempi i gommini di grasso.. vedrai che per un bel po non si fanno sentire.. e quando si fanno sentire di nuovo gli dai una bella sparata di grasso

se invece il rumore è tipo clak quando passi sui dossi devi cambiare il braccetto incriminato perchè hai la testina che ha preso gioco..
;)
(parlo per esperienza personale)
 
elvis":394lrjhr ha detto:
se il rumore è il famoso gnek gnek smonta i bracceti anteriori superiori e fai la modifica degli ingrassatori, già che ci sei riempi i gommini di grasso.. vedrai che per un bel po non si fanno sentire.. e quando si fanno sentire di nuovo gli dai una bella sparata di grasso

se invece il rumore è tipo clak quando passi sui dossi devi cambiare il braccetto incriminato perchè hai la testina che ha preso gioco..
;)
(parlo per esperienza personale)
il classico rumore è il gnek gnek....dovrei fare la modifica quindi....in che comporta?? :wall)
 
viewtopic.php?f=38&t=121878
segui questa guida, io l'ho fatto e ti posso dire che se hai un po di manualità in un ora, massimo un'ora e mezza fai tutto..
una volta fatto ti sembrerà di guidare un'alra macchina dal punto di vista dei rumori.. :OK)
 
Scusate ragazzi, e se invece il cigolìo proviene dal posteriore quando si passa sui dossi e specialmente si avverte in inverno con le temperature basse.

E' sempre un problema di parti in gomma usurate??
 
più che parti in gomma usurate è il grasso che le lubrifica ad esaurirsi provocando quel brutto rumore, anche dietro dovrebbe bastare una bella ingrassata, però va comunque smontato tutto, quindi già che ci sei conviene sostituire i silent block visto che costano una sciocchezza..
 
elvis":38g5m5rk ha detto:
più che parti in gomma usurate è il grasso che le lubrifica ad esaurirsi provocando quel brutto rumore, anche dietro dovrebbe bastare una bella ingrassata, però va comunque smontato tutto, quindi già che ci sei conviene sostituire i silent block visto che costano una sciocchezza..

:OK) Grazie mille! Vuol dire che dopo aver fatto revisionare l'anteriore, farò dare un' occhiata anche dietro :eek13) :angel)
 
elvis":1ufpjphg ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=38&t=121878
segui questa guida, io l'ho fatto e ti posso dire che se hai un po di manualità in un ora, massimo un'ora e mezza fai tutto..
una volta fatto ti sembrerà di guidare un'alra macchina dal punto di vista dei rumori.. :OK)
GRAZIE :hail) :grazie)
 
Top