Cigolio sospensione e tampone in gomma sotto la molla

Polska

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
301
0
16
Avellino
Erano un paio di giorni che sentivo un forte cigolio provenire dalla ruota anteriore sinistra ad ogni piccolo scossone. Da un paio di giorni questo cigolio dal timbro gommoso, plastico (Uno gneeeck molto acuto) si è fatto molto insistente e fastidioso, compare al piu piccolo movimento del telaio.
Scontato che passerò quanto prima in officina, stasera con la lampada ho provato a dare un occhio alla sospensione e ho notato questo. in pratica il tampone che si trova alla base della molla, che è in gomma, è spezzato e in parte è scappato via da sotto la molla. a questo punto pensavo che il rumore provenga dall'attrito tra la molla stessa e la base ormai scoperta dal tampone.
Voi che ne pensate??
è questo che provoca il cigolio? qualche esperienza a tal proposito?
Tra l'altro pensavo che gli ammortizzatori dovrebbero essere in garanzia, perchè sostituiti i primi di gennaio (sempre in garanzia) e se il difetto fosse il risultato di un non corretto montaggio,potrei ancora rivalermi sull'officina..

foto0054zc7.jpg
 
io pensavo potessero essere i silent block a provocare il cigolio, ma ora sono sempre piu convinto che possa essere colpa di questo tampone....boh?
domani passaggio veloce in officina
 
Responso:
Il tampone non c'entra proprio nulla con il cigolio,che è dovuto ai silent block andati...
Sono perplesso...
 
Digli che te lo cambino comunque in garanzia il tampone... E digli che ai silent block ci pensi tu, non possono rifiutarsi di sistemartelo, digli che non ti senti sicuro a girare col tampone rotto :nod)
Poi se cambiato il tampone fa ancora rumore avevano ragione loro, ma intanto lo sai per certo! ;)
 
115jtdBologna":3agjmr0x ha detto:
Digli che te lo cambino comunque in garanzia il tampone... E digli che ai silent block ci pensi tu, non possono rifiutarsi di sistemartelo, digli che non ti senti sicuro a girare col tampone rotto :nod)
Poi se cambiato il tampone fa ancora rumore avevano ragione loro, ma intanto lo sai per certo! ;)

Non si sono rifiutati di sistemarmelo, mi hanno detto che se voglio fanno il lavoro subito ma volendo posso aspettare anche il tagliando dei 60k (sono a 55k), cambiare il tampone richiede smontare la sospensione quindi conviene farlo quando cambio il braccetto...(mi sembra giusto...)
dovrei solo sopportare il cigolio, meccanicamente non è compromesso nulla...

Tutto qua
che faccio sopporto il cigolio e aspetto?
Rimandare una spesa di qualche centinaio di euro,visto che siamo sotto natale, non è una cattiva idea...
 
non credo cho il gommino rotto ti crei un cigolio... pensa che un mio amico sulla sua 156 con assetto, x abbassarla di un ulteriore mezzo cm ha tolto tutti i tamponi da sotto le molle e non ha il ben che minimo cigolio
 
Top