Cigolio Sospensione anteriore (SX)-Frizione capricciosa

ASLHAN

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
114
0
16
Ciao a tutti...
Per prima cosa dico che,ho usato la funzione cerca,ma di questo problema non mi è venuto fuori nulla di simile...solo i tank delle barre stabilizzatrice,ovvero il problema che un mesetto fa ho avuto anche io stesso nella sospensione dx e risolto col cambio della bielletta e 110€!

Ora la sfiga ormai mi perseguita alla grande,perche da quel problema li, ne sono nati altrettanti....non ce la faccio piu...
Quello attuale è:
Sospensione sinistra che scricchiola/gracchia.
si sente benissimo quando parto da fermo,praticamente appena la macchina si muove,gracchia in una maniera assurda...
Come prova io provo a muovermi e freno subito e si sente sia in compressione che estensione....
Addirittura basta che salgo e scendo dalla macchina e lo fa nella stessa maniera!!!!

Il rumore è diverso dall'altra volta,perche di la era proprio tank tank ad ogni piccola buca o avvallamento,ma non gracchiava!!!!!
Il meccanico diceva forse i silent block che fin quando ha piovuto è andato tutto bene e ora col caldo e sole si sono asciugati e fanno cosi?
E' possibile?
Se è cosi non si possono ingrassare in qualche modo?
Datemi dritte please!!!!!!!!!!!!!!!!

Problema 2 FRIZIONE:
Ve lo metto almeno se qualcuno sa rispondermi mi fa un grosso favore!!

Tutto d'un tratto la corsa della frizione s'è ridotta...tutta in basso..
La prima metà di corsa è a vuoto...
Da come letto in altri post dovrebbe essere la pompa.
Basta mecca Alfa,la porto da quello di mio padre.
La prima volta cambia solo il cilindretto della pompa e qualcosa è migliorato...
Ora lavora benino,anche se stacca in basso,ma credo sia una cosa comune!
La parte non risolta è che le marce ancora sono dura da inserire,quindi la riporto giu e mi cambia anche la pompa.
La cosa è lievemente migliorata,ma le marce son sempre piu dure del solito da mettere...
Cosa c'è da fare ancora?

VI PREGO AIUTATEMIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
quanti km hai?

io ho sostituito la frizione a 100000km dopo aver avuto i tuoi stessi problemi.. frizione che dovevo spingerla fino in fondo, marce dure.. fino a quando non mi è rimasto il pedale della frizione in mano nel tentativo di riportare la frizione in posizione manualmente.. risultato:sostituzione pompa, spingi pedale, e frizione!!
 
pochissimi km...34000km...
non può essere che già la frizione è andata?!?....
 
Dovevi cambiare sia pompa che cilindretto insieme , capitata stessa cosa a me a 45.000 km e risolto tranquillamente con la sostituzione di entrambi i pezzi. Ho sentito dire (non vorrei sparare una cavolata) che visto che il problema era molto diffuso i nuovi pezzi sono stati modificati ed irrobustiti.
 
Oggi ho fatto 2 foto da sotto la macchina per riuscire a farvi capire cosa mi ha fatto il meccanico..
La freccia indica dove il meccanico ha agito,praticamente smontando quel perno e messo olio spray per provare a non farlo scricchiolare piu...
un attimo,appena tirata giu la macchina dal ponte, sembrava aver funzionato,ma poco dopo è tornato fuori come prima...
Cosa mi consigliate?
(l'olio che vedete nella plastica di fianco è quello della pompa frizione cambiata)




 
Ehi....ma proprio nessuno mi è d'aiutooo!?!?!?

almeno indirizzatemi anche in una vecchia discussione... :)
io non ho trovato nulla :(
 
Top