Cigolio sedile posteriore?

premetto che non fa rumore(per ora) ma ho notato che la griglia aereatore parabrezza(quella lunga) ha un minimo di gioco essendo ad incastro presumo..volevo sapere come si toglie nell'eventualità di doverla smontare in un futuro...

Eliminato finalmente il cigolio vi consiglio di controllare indadi che avvitano i sedili dalla parte della seduta!!! Ed inoltre dipende anche dalle guaine dei cavi del freno a mano che si trovano dietro la ruota le mie erano fascetta te perché la gomma ingottitasi si era spezzata ho tolto e ora si sente solo il rombo del motore!!! Verificate e poi ditemi!!! Io ho risolto così per altre vie vi consiglio di ingrassare serrature e tutte le giunture e state tranquilli!!! :color) r

no i cavi erano rotti dai gommini preferito lasciarli liberi!!! cosi non cigolano, di quale griglia parli??? :color) :color) :color)

e quello te lo deve dire lui :D io non l'ho smontato proprio :D evito di creare io ulteriori cigolii se non ci sono :D

uno_rap":19vaf1gb ha detto:
l'aereatore lungo spanna-parabrezza
Semplicissimo: infili tre dita della mano che ti è più comoda proprio nelle fessure di areazione,facendo forza verso l'alto. Fai pure forza perchè non rompi nulla,l'areatore è un banale pezzo di plastica(accia..) fissato al cruscotto da 6 o 7 gancetti. Questi ultimi non sono usa e getta,quindi una volta scalzati si riagganciano tranquillamente. Una volta scalzato l'areatore da un lato,passa all'altro e fai lo stesso..più difficile a dirsi che a farsi.
Ora,dunque,se hai intenzione di smontarlo perchè fa rumore,ti offro la soluzione migliore: acquista della gommapiuma adesiva,ritaglia una strisciolina molto fina tale che vada a coprire gran parte del perimetro sul quale poggia l'areatore(l'ideale sarebbe fare una strisciolina continua e mai interrotta,ma è roba da art attack). Una volta attaccata la gomma, riposiziona l'areatore nella sua sede: noterai che calzerà a fatica, ma è proprio questo lo scopo della gommapiuma,vale a dire quello di eliminare i giochi in aggancio responsabili degli scricchiolii( mi raccomando,smontala solo se strettamente necessario).