Cigolio sedile posteriore?

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao raga. i due pernetti o meglio cerniere dei sedili posteriori (non intendo lo schienale ma la parte bassa) cigolano allo spostarsi dei passaggeri! Che figura! Cosa si può fare?

Sicuro che siano quelli?anche a me lo faceva...ero convinto venisse da li..e invece veniva da sotto la makkina..risolto in Alfa!

io sto lottando da due mesi per quel cigolio!!! :mecry2)

ho provato a togliere il pianale...sganciare i sedili post ma niente...si sente ancora!
il bello è che quando ho seduti 2 passeggeri dietro il cigolio sparisce! :matto)

come faccio?
tengo dei sacchi di terra sui sedili? :p

No, no! :nono) :nono) :nono)
Il mio rumore proviene da quelle cerniere nere sotto i sedili, vicino al pavimento per intenderci... Solo allo spostaersi dei passeggeri. Tipo, se un amico si sporge in avanti, cigola da paura!

SergioVTB":2unj8hyh ha detto:
io sto lottando da due mesi per quel cigolio!!! :mecry2)

ho provato a togliere il pianale...sganciare i sedili post ma niente...si sente ancora!
il bello è che quando ho seduti 2 passeggeri dietro il cigolio sparisce! :matto)

come faccio?
tengo dei sacchi di terra sui sedili? :p

uguale a come faceva a me..veniva da sotto la makkina!!!ora nn lo fa piu :asd)

SergioVTB":2uq9bhca ha detto:
sotto??
e cos'è?

a me sembra dentro dietro...quando i passeggeri fanno peso sui sedili post non sento più nulla...

Anke io ero sicuro ke veniva da dentro..quando ci c'erano persone sedute dietro nn lo faceva...ho anke svitato le viti delle cerniere ke tengono la panketta e ingrassato..serrato..allentato..ma niente..e alla fine in Alfa me l'hanno risolto..veniva da sotto...nn vorrei sbagliarmi ma era il cavo o guaina cavo freno a mano!!p.s:quando il mecca mi ha detto ke era risolto e veniva da sotto ho pensato "cazz..veniva dai sedili post..nn me l'hanno risolto"..e invece :OK)

quello ke e' successo a me e' esattamente quello ke ho detto prima...c'avrei messo la mano sul fuoco ke veniva dai sedili....e invece!!...ke poi..era cosi' snervante quel cigolio...grrrr...io mentre guidavo andavo con la mano dietro..tiravo il sedile da sotto...la bokketta dell'aria posteriore...qualsiasi cosa per cercare di eliminarlo..stavo impazzendo!! :ka)

beh somiglia al problema che avevo io e che ho risolto dopo 4 mesi, allora ti spiego abbassa i sedili posteriori, intendo lo schienale, vedi che ci sono dei tappini di plastica rotondi che servono ad agganciare la tappezzeria, a me il rumore era provocato da quei tappini che toccavano sulla plastica del baule, per intenderci quella dove poggia la mensolina, mettici dei feltrini e vedrai che non sentirai più nulla, sempre se è quello il problema, anche io sono impazzito perchè quando c'era seduto qualcuno non lo faceva :OK)

Io lavoro per una azienda che produce cerniere per elettrodomestici, in questo campo per evitare questo problema si usa il grasso...prova a ingrassare gli ochhielli delle cerniere, probabilmente sparisce il cigolio! :OK)

identico problema, ora ho messo i feltrini ma devo riuscire di casa ancora !!! stasera vi dico :D :clap) :clap) :asd) :asd)

Questo della panca posteriore francamente è un rumore che mi manca :) Se a qualcuno interessa ed ha un pò di tempo da dedicare all'auto,sono riuscito con della gomma piuma adesiva a zittire praticamente tutti i rumori degli interni..Elenco in breve: pannello copri fusibili lato guidatore,smontare e foderare completamente,quello fa parecchio rumore..portiere:registratele tutte e fasciate gli scontrini con un paio di giri di nastro isolante..elimina quel poco di gioco che ha la serratura in chiusura. A volte può capitare che il cielo produca un tonfo perchè sbatte alla traversa del tetto: aprite il baule,sollevate la guarnizione in gomma e nella fessura tra lamiera e cielo piazzate un sottile strato di gomma piuma,ed anche li avete risolto. Quadro strumenti:stessa procedura,scalzatelo e contornatelo con una strisciolina sempre di gomma piuma,in modo che quando lo si riposiziona vada a calzare senza giochi(anche meno di un mm può causare vibrazioni). Questi sono gli interventi più immediati per eliminare i cigolii più fastidiosi,io con grande pazienza ho agito anche su: cuffia cambio,areatore lungo sotto parabrezza,torretta areatore centrale, eliminazione gioco poggiatesta posteriori, fissaggio ad hoc pianale che saltellava..e qualcosa che non ricordo. Con tutto questo l'auto diventa silenziosa,tralasciando chiaramente gli ululati provenienti dal reparto sospensioni :) Insomma,se posso aiutare qualcuno sono a disposizione,la passione è la stessa!

Niente continuano i cigoliii domani tolgo le fascette che ho messo alle guaine del freno a mano...vediamo!! sta cavolo di nasona fatta di gomma ora li compro tutti powerflex e vaffa a sti rumori :D :asd) :asd) :clap) :clap) :color) :color) :color) :matto) :matto)

ho tolto le fascette che tenevano sollevate le guaine ho avvitato i bulloni dei sedili uno era allentatissimo e gomminizzato il baule :D piu tardi prendo auto e vi dico... se continua a farlo mi sa che bisognerà ingrassare biellette o avvitarle !!! :clap) :clap) :clap)