cigolio sedile pilota lato sinistro basso..

g3pp3tto

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
3,113
0
36
veneto ... suppergiù..
facendo curve ben piazzate, quando il baricentro del corpo si sposta sul lato sinistro del sedile (verso la mia portiera per intenderci), il sedile da qualche giorno fà qualche cigolio..

come posso risolvere?
 
E lo faceva anche a me! Esattamente come descritto nel primo messaggio.. ma da un po' di tempo a questa parte si è zittito... boh..
Ingrassare e lubrificare guide sedili potrebbe servire? Io l'ho buttata lì
 
controlla se il sedile quando lo regoli in altezza è storto...
se è così deve semplicemente saldar una traversina che trasmette il movimento del sedile dal lato sx a quello dx.basta che lo smonti!ricordati che poi rischi t esca la spia dell airbag!
 
Controllate

Controllate tutti i bulloni che fissano le guide dei sedili compresi quelli nascosti dai coperchietti laterali che fissano lo schienale al sedile . Mettete il grasso spray bianco al litio ( io uso quello perchè non cola quindi non sporca la moquette, resiste al caldo e dura tanto ) e alla leva che blocca il sedile alle guide e fate un po di volte avanti e indietro stando seduti sul sedile e stando attenti a non staccare con la mano il cavo dell'airbag che sta sotto al sedile. Inoltre controllate schiacciando l'imbottitura del sedile se sentite un rumore di plastica che flette perchè in quel caso va sistemata la plastica che sta sotto l'imbottitura del sedile
 
Marco22":3tsc4a7d ha detto:
A mio modesto avviso il problema sono le plastike dove è attaccata la leva x regolazione dell'altezza

no non sono le plastiche......lo credevo anche io ma poi mi sono acorto che erano le molle interne al sedile a far rumore :mecry)
 
Top