cigolio sedile lato guida

SAVE 500

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2007
26
0
1
tropea
Salve a tutti, ho un problema fastidiosissimo:
il sedile lato guida cigola di brutto.
Non credo possano essere le molle della seduta perche' se mi muovo non cigola, ma e' veramente molto fastidioso e da qualche giorno e' più frequente e intenso
qualcuno di voi ha lo stesso problema? qualcuno può darmi una dritta?
ho una 147 jdt distinctive del 2004 con sedili in pelle

Grazie a tutti
 
l'hai regolato tutto basso?
in caso affermativo,dai una "pompatina" con la leva per alzarlo in modo da tenere "in tiro" il meccanismo!il mio in questo modo ha smesso di cigolare!

azz sembra un messaggio un pò osè quelllo che ho scritto... :asd)
 
Andy96":p4xamfdm ha detto:
l'hai regolato tutto basso?
in caso affermativo,dai una "pompatina" con la leva per alzarlo in modo da tenere "in tiro" il meccanismo!il mio in questo modo ha smesso di cigolare!

azz sembra un messaggio un pò osè quelllo che ho scritto... :asd)
Confermo anche la mi fa uguale con il sedile tutto basso :KO) Controlla anche il blocchetto dalla cintura di sicurezza che almeno a me si fa notare con strani scricchiolii
P S speriamo che la tanto criticata Giulietta non abbia tutti sti rumori!!! :asd)
 
Lo fa anche a me. Stesso problema. E' un cigolio forte e corto, e una volta seduto se mi muovo non lo fa, più o meno. :X)

Ho provato a capire dove agire, ma credo bisogna tirare giù il sedile.. E io il sedile lo tengo alto. Ho spruzzato WD-40 quà e là, su tutti gli snodi e sulla leva, ma niente. Sarà qualche molla. :sgrat)
 
Il mio era un problema differente. praticamente il cigolio arrivava dalla guida del sedile. allentati i bulloni, pulito dalla polvere e sabbiolina tra guida e fondo della carrozzeria, una spruzzata di grasso, ristretto i bulloni dei sedili ed è tutto sparito. praticamente era la sporcizia accumulata sotto la guida che mi faceva cigolare solamente quando si spostava il carico sul sedile ovvero nelle curve.
 
Anche a me fa tipo un tric tric solo nelle curve prese leggermente più veloci (più sterzando a sinistra che a destra)! Huntersub84 dici che posso risolvere come tu hai consigliato? è lo stesso tpo di cigolio tuo? Grazie per la dritta! in questi giorni provo e ti farò sapere! ciaooo
 
Grazie a quanti hanno risposto.
Dunque, quanto al fatto di dare una " pompatina " ho provato a metterlo basso e ad alzarlo ma il cigolio permane.
Avrei pensato di smontarlo e dare un'okkiata e appena avro il tempo agiro cosi come mi avete consigliato e speriamo bene..
 
Beppe":1vqwbm2m ha detto:
Di solito si risolve come qualcuno ha già accennatto,svitando i bulloni che fissano le guide,ingrassandole e riavvitando,prova e facci sapere!
huntersub84":1vqwbm2m ha detto:
Il mio era un problema differente. praticamente il cigolio arrivava dalla guida del sedile. allentati i bulloni, pulito dalla polvere e sabbiolina tra guida e fondo della carrozzeria, una spruzzata di grasso, ristretto i bulloni dei sedili ed è tutto sparito. praticamente era la sporcizia accumulata sotto la guida che mi faceva cigolare solamente quando si spostava il carico sul sedile ovvero nelle curve.

ho risolto spruzzando del grasso spray sulle guide!!! Siamo riusciti a zittire il sedile!!! Grazie ancora a tutti!!!!!!!!!
 
Cole tempo ho frequentato meno il forum..ma tempo fa ero soprannominato "mastroscricchiolaio"...pensa che per questo inconveniente del sedile,andai in concessionaria in carrozzeria,la lasciai,me la misero "a posto" (naturalmente no..) mi sedetti in macchina e non era cambiato nulla..torani subito in carrozzeria e dissi a Sandro (sant'uomo che mi ha sopportato per molto tempo) "non é stato risolto nulla..facciamo così..se lo risolvo torno e ti dico io come fare" lui rise..ma così fu..
 
Anche io distinctive del 2004...
A me cigolava quando schiacciavo la frizione...
In un viaggio abbastanza lugo, in coda, ho capito da dove veniva il maledetto cigolio. In pratica la pelle del fianco del sedile lato porta, tocca contro la parte finale della plastica che sta nel fianco, sempre lato porta, dove c'è la leva per alzarlo.
Ho risolto con quello che avevo a disposizione, il tagliandino di un parcheggio, incastrandolo tra pelle del sedile e plastica.
 
Top