cigolio ruota posteriore

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
51
milano (zona lambrate)
ciao a tutti,volevo chiedere se a qualcuno di voi capita di sentire ogni tanto,un cigolio proveniente da una ruota posteriore,penso la dx,lo si sente quando si hanno i finestrini abbassati,e di solito mentre si va piano e si effettua una svolta,a qualcuno di voi lo fa?che puo'essere?
 
Sono i bracci di reazione, lo fanno anche da me.
Niente di preoccupante, più che altro un pò fastidioso (sembra di avere le molle a balestra :quote) ).
Con un pò di lubrificante (può andare bene "sport" della linea svitol) nel perno fissato alla scocca (dove c'è la boccola di gomma) dovrebbe sparire ...... per un pò.
Normalmente tende a venire fuori con il caldo per poi sparire con il freddo.
 
grazie x l'ifo,infatti me lo fa piu'spesso con il caldo,potresti dirmi un po'piu'di preciso dove lubrificare?se riesci indicamelo nell'immagine,grazie
nareadkh1.png
 
Rimuovi i 3 dadi dei coperchi di plastica davanti ai passaruota (delle ruote posteriori); mettendo la testa sotto all'auto (mi raccomando di farlo in sicurezza)vedrai le boccole in gomma dei tiranti (i bracci sono verniciati neri), il perno passante è fissato con 2 viti alla scocca.
Spruzza il lubrificante tra il perno e la boccola, magari fallo a più intervalli in modo da lasciar penetrare l'olio all'interno (ed evitare spreco dello spray), e in entrambi i lati.
Per un lavoro più fino, l'ideale è prima dare una soffiata al perno/boccola e spruzzare anche uno spray a base siliconica sulla gomma (evitando il suo invecchiamento e indurimento).
 
Top