cigolio ruota destra anteriore su Alfa seminuova

maledizione oggi è comparso il cigolio, ma non so se sia quello che definite gnek gnek perché nel mio caso è una nota acuta e breve quando prendo delle sconnessioni sostanziose dell'asfalto, infatti pensavo a qualcosa sicuramente connesso alle sospensioni quando arrivano a fine corsa :wall)

non sono riuscito a capire da quale ruota proviene :ka)
 
benvenuto (purtoppo) nel club...
Per capire il punto giusto...un pò di pazienza e magari in due provare a comprimere la sospensione e ascoltare. Ma se sei agli inizi dovresti sentirlo solo per strada...dipende :ka) ogni cosa ha il suo bello e il suo brutto (finchè è rumore...)
 
Dotty è il superiore :OK)

Se peró senti uno stock più metallico è la testina che ha gioco, altrimeti se è una steek sempre secco è la gomma , chd d'inverno col freddo divenga uno gneek gneek....
:ciao)
 
Frarosafr":2ifxo5xw ha detto:
Dotty è il superiore :OK)

Se peró senti uno stock più metallico è la testina che ha gioco, altrimeti se è una steek sempre secco è la gomma , chd d'inverno col freddo divenga uno gneek gneek....
:ciao)
aahah mi viene da ridere leggendo sta cosa..ahaha ahahah
 
Frarosafr":112zsyzz ha detto:
Dotty è il superiore :OK)

Se peró senti uno stock più metallico è la testina che ha gioco, altrimeti se è una steek sempre secco è la gomma , chd d'inverno col freddo divenga uno gneek gneek....
:ciao)
aahah mi viene da ridere leggendo sta cosa..ahaha ahahah
 
mi sa che siamo agli inizi di una lunga avventura, nel pomeriggio con caldo forte ho sentito il rumore, poi in serata è calata la temperatura e non faceva più nulla :ka)
 
dotty":2mc1ucf9 ha detto:
mi sa che siamo agli inizi di una lunga avventura, nel pomeriggio con caldo forte ho sentito il rumore, poi in serata è calata la temperatura e non faceva più nulla :ka)
lo sai che queste cose non succedono col 16v? :smokin)
 
oggi mi è capitata sotto mano questa bellissima FAQ che non avevo mai letto :specchio) viewtopic.php?t=66751

finalmente ho una quadro completo di tutti questi bracci :asd) e le cause dei rumorini
se ho ben capito comunque fin quando non si hanno problemi "di tipo meccanico" ovvero che alterano il normale comportamento dell'auto si tratta solo di sopportare i rumorini :scratch) ovviamente immagino che questi siano il preavviso di problemi maggiori e quindi ci staro attento per non superare il punto di non ritorno :splat)
 
stavo guardando i powerflex ma a parte costare uno sproposito :jaw) sembra esistano solo per la prima serie di 147 :scratch)
sulla restyling sono uguali ? :sgrat)
 
dotty":4j7wrqlt ha detto:
stavo guardando i powerflex ma a parte costare uno sproposito :jaw) sembra esistano solo per la prima serie di 147 :scratch)
sulla restyling sono uguali ? :sgrat)
certo, uguali per tutte le versioni di tutti gli anni di 147-156-Gt (barre antirollio escluse)
 
Bella domanda Dotty:

Cercando di capire dai codici colore sulle molle se ho montato le comfort e se il 2.0 ha le stesse molle del 1.6 dopo almeno 25 discussioni e 200 e passa pagine ho mollato...
L'unica cosa che ho capito è che dicono in tanti che l'assetto normale è un'altra cosa e che quello sportivo delle restyling non è quello della serie 0.
Ma di differenza di pezzi non ho trovato alcunchè. Se il comfort è più alto di 1,5 cm cambieranno molla e ammortizzatore e basta o anche altro??? bohh :scratch)
Dopo ho ricominciato a usarla senza farmi domande... :D
 
boxer17":2dcq2n7h ha detto:
Bella domanda Dotty:

Cercando di capire dai codici colore sulle molle se ho montato le comfort e se il 2.0 ha le stesse molle del 1.6 dopo almeno 25 discussioni e 200 e passa pagine ho mollato...
L'unica cosa che ho capito è che dicono in tanti che l'assetto normale è un'altra cosa e che quello sportivo delle restyling non è quello della serie 0.
Ma di differenza di pezzi non ho trovato alcunchè. Se il comfort è più alto di 1,5 cm cambieranno molla e ammortizzatore e basta o anche altro??? bohh :scratch)
Dopo ho ricominciato a usarla senza farmi domande... :D
allora, gli assetti cambiano a seconda delle versioni e degli anni, i braccetti (e quindi di conseguenza i tasselli elastici) no, sono sempre gli stessi, cigolavano nel 97 come cigolano nel 2011 :lol: :lol: , quindi uno acquistando un kit powerflex l'unica cosa a cui deve fare attenzione è il diametro delle barre antirollio
 
visto che le hai montate ci dai un parere sul prima e dopo ?
da quanto tempo le usi ? (si spera durino "e bene" più delle originali)




EDIT
certo che sei strano :jaw) lo sanno tutti che vanno sigaro e whisky :asd)
 
dotty":270c8411 ha detto:
visto che le hai montate ci dai un parere sul prima e dopo ?
da quanto tempo le usi ? (si spera durino "e bene" più delle originali)
voglio ricordare che io li ho montati solo ai trapezi superiori, la mia esperienza l'ho raccontata qui:
viewtopic.php?f=11&t=116269&start=25
da allora nulla di nuovo da segnalare, vanno bene, non cigolano però nel frattempo li ho allentati una volta per ringrassarli. prima di dare nuovi pareri voglio aspettare l'inverno e vedere come si comportano


dotty":270c8411 ha detto:
EDIT
certo che sei strano :jaw) lo sanno tutti che vanno sigaro e whisky :asd)
beh, questo è da vedere, grappa abbinata ad un toscano ha il suo gran perché.. mentre un bourbon sta meglio con una sigaretta che con un sigaro :smokin)
 
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