Cigolio: plafoniera, cruscotto, bracciolo...

lerch82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
138
0
16
LA SPEZIA
ciao a tutti
ho comprato stamani lo spray all'olio di silicone per cercare di eliminare qualche cigolio.
però prima di spruzzarlo volevo qualche info da chi è + esperto...
innanzitutto il più fastidioso è quello che proviene dal bracciolo appena faccio pressione col gomito. lo spray potrebbe funzionare?
poi ne ho altri che provengono dalla plafoniera anteriore, dalla portiera destra e dal cruscotto.
per la portiera dove dovrei spruzzarlo, sempre se questa è la soluzione?!
invece il cruscotto dovrei smontarlo e metterci della gomma piuma o cos'altro?
grazie[/b][/code]
 
...Ma che hai gli stessi miei ?????


cmq quello proveniente dalla plaffoniera secondo me è dovuto al taglio dell'illuminazione agli specchi di cortesia ....infatti resta rumoroso il connettore presente nella stessa plaff. connettore che esiste per alimentare l'illuminaz agli specchi....

bisogna che tu smonti la plaff. e fissi meglio il tutto per evitare che vibri....nastro adesivo.....ecc.ecc.

l'ho già provato io :OK) :OK)
 
brums":3hrocq3z ha detto:
...Ma che hai gli stessi miei ?????


cmq quello proveniente dalla plaffoniera secondo me è dovuto al taglio dell'illuminazione agli specchi di cortesia ....infatti resta rumoroso il connettore presente nella stessa plaff. connettore che esiste per alimentare l'illuminaz agli specchi....

bisogna che tu smonti la plaff. e fissi meglio il tutto per evitare che vibri....nastro adesivo.....ecc.ecc.

l'ho già provato io :OK) :OK)

come si smonta la plofoniera?
 
per il bracciolo sono le due brugoline, poste nel coperchio, che si allentano spesso...ho lo stesso problema e ogni tanto mi devo mettere lì a tirarle un pò.

al prossimo tagliando lo faccio presente, o al max mi faccio mettere una punta di colla, tanto mica dovrò mai smontarlo :OK)
 
Per la portiera possono essere 3 cose...
o gli scontrini che devono essere nastrati e poi kmq fatti registrare o l'asta metallica asll'interno della portiera della maniglia di chiusura che vibra e va "isolata"
Oppure le guarnizioni del vetro ke vanno appunto lubrificate con lo spray siliconico...
kmq se cerchi trovi discussioni e faq :OK)
 
brums":2x8pqhzy ha detto:
La plaffoniera è ad incastro.....basta forzare un pò con la punta delle dita ed il gioco è fatto....semplice....

ho provato e si è sganciato tutto il blocco compreso profilo cromato.
dove dovrei metterlo il nastro? internamente alla plaf o dove?!
 
xxandre83_al":18w8e26x ha detto:
per il bracciolo sono le due brugoline, poste nel coperchio, che si allentano spesso...ho lo stesso problema e ogni tanto mi devo mettere lì a tirarle un pò.

al prossimo tagliando lo faccio presente, o al max mi faccio mettere una punta di colla, tanto mica dovrò mai smontarlo :OK)

non proviene dal coperchio ma da sotto precisamnete nella parte dove ruota.
vorrei provare a spruzzarci un po di olio al silicone...
..ma di lato le 2 coperture non si tolgono?
 
lerch82":27ou0i8a ha detto:
brums":27ou0i8a ha detto:
La plaffoniera è ad incastro.....basta forzare un pò con la punta delle dita ed il gioco è fatto....semplice....

ho provato e si è sganciato tutto il blocco compreso profilo cromato.
dove dovrei metterlo il nastro? internamente alla plaf o dove?!

Ho messo i feltrini nel cruscotto, di lato e nella parte superiore... spero bastino!!!

Qualcuno mi potrebbe aiutare per la PLAFONIERA???
 
per la plafoniera basta la guarnizione antispifferi che vendono nei centri commericali, è adesiva da un lato e avete risolto il problema. per la portieranon mettere il nastro isolante perché dopo un po si consuma e state punto e da capo. prendi le viti torx e allenta il riscontro, riavvita le viti in modo da non far toccare lo sportello alle viti quando lo richiudi. prima però abbassa i finestrini per sicurezza. ora con lo sportello chiuso e il riscontro lento guarda se il disegno dello sportello sopra con il montante è lo stesso; idem per la parte bassa dello sportello con la carrozzeria e visto che il risocntro è lento controlla anche l'allineamento con lo sportello posteriore , cioè la carrozzeria deve essere uniforme, ora riapri lo sportello e ristringi le viti. metti lo spray al silicone che hai comprato sulle cerniere, sulla molla centrale tra le due cerniere, nel gancio del riscontro e nella serratura che sta all'interno dello sportello che va ad agganciarsi al riscontro . dovresti aver risolto
 
io ho fissato meglio, con della striscia di gomma adesiva , i cavetti elettrici ed il connettore che portava tensione alle alette parasole per l'illuminazione degli specchi (ora aboliti dagli ultimi tagli).......
ed go risolto la vibrazione, per il resto mi sembrava che la plaffoniera si fissava per bene al tetto....
 
max14716":n17zsy4z ha detto:
per la plafoniera basta la guarnizione antispifferi che vendono nei centri commericali, è adesiva da un lato e avete risolto il problema. per la portieranon mettere il nastro isolante perché dopo un po si consuma e state punto e da capo. prendi le viti torx e allenta il riscontro, riavvita le viti in modo da non far toccare lo sportello alle viti quando lo richiudi. prima però abbassa i finestrini per sicurezza. ora con lo sportello chiuso e il riscontro lento guarda se il disegno dello sportello sopra con il montante è lo stesso; idem per la parte bassa dello sportello con la carrozzeria e visto che il risocntro è lento controlla anche l'allineamento con lo sportello posteriore , cioè la carrozzeria deve essere uniforme, ora riapri lo sportello e ristringi le viti. metti lo spray al silicone che hai comprato sulle cerniere, sulla molla centrale tra le due cerniere, nel gancio del riscontro e nella serratura che sta all'interno dello sportello che va ad agganciarsi al riscontro . dovresti aver risolto

SCUSAMI MA DOVE DOVREI METTERLA QUESTA STRISCIA ADESIVA NELLA PLAFONIERA? GRAZIE
 
mettila proprio vicino agli agganci della plafoniera alal sua sede avendo cura di non metterne troppa altrimenti potresti rompere gi attacchi e fai il giro della plafoniera stessa in modo da far si che si agganci lo stesso ma non come prima ,cioè con la guarnizione rimane leggermente più bassa e vibra molto meno
 
ho lo stesso problema per la plafoniera ma non capisco come metterla sotto ai due agganci di ferro ? nel senso che devo prendere la guarnizione adesiva e farci fare il giro della flaffoniera passando sotto i due attacchi metallici ?
grazie
 
Perfetto,mi associo anche io,cigolio proveniente dal cruscotto e dalla portiera di destra,e pensare che ha appena due anni figuriamoci piu'avanti.
 
Top