Cigolio in partenza..JTD 115CV

Merkublack

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2006
41
0
6
Tortona
Ciao a tutti ragazzi!
Avrei da sottoporre alla vostra attenzione un cigolio (che potrebbe essere comune a più di una persona).
Quando partite,sfrizionando,ed accelerando leggermente...sentite un leggero rumore metallico?
L'ho sentito anche su altre nasone..cosa può essere?
il 3 porto la macchina a vedere...mah..sono curioso!!
Ciauz

Se ho capito bene dovrebbe essere la frizione.
Trattasi di una molla (cosi mi è stato detto) che si allenta.

Ciao

Spia luci guaste

Tanto ho da far vedere pure la "spia del retronebbia fulminato"..anche se la lampadina di quest'ultimo é apposto.

per le luci mi pare di aver letto qualcosa...

mi pare che si ossidasse o la base della lampada o il porta lampada....cmq con della carta vetrata prova a sgrattare la base della lampadina

Te lo fa a freddo, a caldo o sempre il problema?

Io lo sento anche in movimento se lascio l'acceleratore.
Avevo chiesto tempo fa e il meccanico alfa ha detto che sono le vibrazioni del volano e che non me lo avrebbe cambiato perchè semplicemente :"lo fanno tutte".
Se risolvi fai sapereanche a me...diventa sempre più fastidioso...
CIAOOOO

Avevo lo stesso identico problema, l'ho portata all'assistenza e hanno risolto fissando meglio il collettore di scarico semplicemente con due fascette. Prova a portarla anche tu in officina e facci sapere! :OK)

Cigolii

Ciao a tutti! Questa mattina ho portato la mia nasona dal conce per vedere il problema della spia del retronebbia difettoso.
Ho chiesto al responsabile per il cigolio..e mi ha risposto dicendomi che effettivamente é il collettore di scarico sotto il motore..ma che non si può fare niente...a me sembra un pò strano!!
Quando sono in ferie la porto da un'altra parte,non mi ha convinto proprio!!Voi che mi dite? Faccio bene a diffidare?
:confusbig)