Cigolio in curva

Fisico

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
64
0
6
Milano
Ciao a tutti. C'è qualcuno a cui è capitato di sentire un cigolio in curva provenire indicativamente dall'avantreno? A me capita quando sterzo a destra, ma non a sinistra, e solo ad una certa velocità. Partendo da fermo non lo avverto. C'è qualcuno che riesce a suggerirmi che cosa può essere?
 
!!

eccomi qua!io ho da un mese la nasona e ho avuto il tuo stessissimo problema!!!!!!da me xo' l faceva qnd sterzavo a sinistra nn ha destra...cmq dev essere la stessa cosa,portala subito all alfa ti rimediano loro il cigolio!a me l ha tenuta tre gg e senza quel rumore sto da dio!!fa conto che se e nuova nn paghi nulla xche ein gara!!! :asd) mi ha detto il capoofficina che molte 147 escono con qst prob...qnd loro sanno gia' dove mettere mani! :OK)
 
Purtroppo a ame la garanzia è scaduta e mi sembra strano che sia un difetto di fabbrica. La mia ha 3 anni e prima di oggi non ha mai avuto questo problema.
Il tuo capofficina non ti ha detto qual è il problema? Sai giusto per dare la dritta al mio... non si sa mai i danni che può combinare :?:
 
se proprio devo dirla tutta, ho un disco ovalizzato (difetto di fabbrica!!!!!!!!!!!) che devo sostituire... può essere collegato a quello?
Ma il rumore non lo sento frenando... :aeh)
 
ri "uppo" questa discussione in quanto afflitto da medesima problematica, qualcuno ha individuato la causa ?????
 
Me l'hanno risolto ieri il medesimo problema, sono le viti di fissaggio del parafango vicino al mopntante, devono essere regolate nel serraggio e deve essere inserito un tamponcino sotto alla rondella il rumore è dato da un semplice sfregamento.... hanno segnato in fattura 1.30 di lavoro....in garanzia, comunque mi hanno spiegato che è frequente e dovuto ad una modifiva rispetto alla prima serie. Sotto alle viti imputate prima c'era un feltrino. solo che si staccava dopo un paio di anni, così l'hanno tolto... :KO)
 
Purtroppo per una settimana sono a Genova e sarò sfornito dei mezzi per postare la foto, quando torno.... sabato prossimo, metto la foto. :elio)
 
A me più che un cigolio era uno scricchiolio molto insistente proveniente dalla parte anteriore destra. Hanno risolto il problema cambiando barra e ammortizzatore, ovviamente in garanzia ! :asd)
 
Il punto esatto è la vite sotto alla gomma nera. Che trovi alla giunzione tra montante del parabrezza e parafango.
Ora non gracchia più :A)

Sono stati inseriti degli spessori siliconici tra la vite e la carrozzeria, prima era a bella posta in totale aderenza, si lamentava si poverina!!! :?:



Purtroppo non ho spazi web per la foto. Cmq la posterò su surfreport.it così poi si potra vedere su questo forum direttamente.
 
Ecco la foto del punto incriminato gentilmente inviatami da Thaiaht. :OK)

vite.jpg
 
Top