Cigolio frizione...Nel cofano motore

:scratch) hai ragione non ho ancora provato anche se ho lubrificato con un po di wd40...
grazie per ora ti farò sapere appena ci metto mano, e miraccomando aggiornami anche tu visto che hai il mismo problema.. :elio)

huntersub84":3w2wkiee ha detto:
:scratch) hai ragione non ho ancora provato anche se ho lubrificato con un po di wd40...
grazie per ora ti farò sapere appena ci metto mano, e miraccomando aggiornami anche tu visto che hai il mismo problema.. :elio)

Io ti aggiorno ma è completamente diverso perchè io non ho la pompa esterna bensì interna....per me dipende sicuramente dalla pompa al pedale (avendo ingrassato la boccola in teflon

tenta con un po di grasso spray, il wd 40 è un pò "secco", comunque ripeto, magari è una boccola dentro...

il manicotto della frizione l'hanno ingrassato quando l'hanno sostituita???????

dentro hanno ingrassato tutto!
sono sicuro che è la pompetta perchè c'è li sotto le mani a 10cm, è che non ci arrivo perfettamente senza rimuovere la batteria, però è palese che è lei a fare rumore, il problema è lubrificar sotto la cuffietta della pompa perchè è ancora molto nuova e forte da alzare...tra l'altro è un problema che si verifica dopo un po d'uso della frizione, appena presa che ho fatto riposare l'auto non mi da alcun problema, solo il classico cigolio del pedale della frizione che dipende dal pedale e dal canotto, lo fa a caldo sopratutto, per il resto ok, invece dopo che la uso un po deve essere che scalda qualcosa perchè poco ingrassato oppure si asciuga qualche paraolio e inizia il cigolio e si sente proprio lo sforzo che fa lo stelo nello scorrere nel paraolio...

ok, se la tocchi quando muovi e senti che vibra è lei. Se fa fatica a scorrer dentro, dovresti quantomeno cambiare gli or dentro, il grasso sarebbe un palliativo, se è la parte idraulica che da problemi va sostituita, non credo che convenga revisionarla (mal che vada prendine una "di rotazione"). Quando lo faceva la 145, e in sostanza lo schema è lo stesso, ovvio la realizzazione un pò diversa, era proprio il puntalino della pompa, dove spinge sulla leva della forcella. ma ci vuole grasso. Se escludi le boccole, smonta la batteria e verifica. se non vuoi smemorizzare la radio, fai un ponticello con due cavetti anche da stereo tra i morsetti e la batteria intanto che la rimuovi (senza far cortocircuiti o sparate varie, se no piuttosto meglio perdere le stazioni)

per quanto riguarda la batteria non ci sono problemi, anche se faccio il carrozziere sono peritto elettrotecnico e automazione come studi, elettromeccanico navale come ex lavoro...qualcosina del settore la tratto :p
ora mi devo solo organizzare perchè mi serve una II persona per fare il test e prima di tutto devo portare a "cedimento" la pompa perchè se la vado a verificare domattina sono sicuro che è tutto ok...dovrei utilizzarla un po.
appena riesco testo tutto! altrimenti male che vada visto il lavoro di smontaggio se sono preso da crisi la compro e la sostituisco direttamente visto i suoi quasi 217'000km...

huntersub84":23vl6drv ha detto:
per quanto riguarda la batteria non ci sono problemi, anche se faccio il carrozziere sono peritto elettrotecnico e automazione come studi, elettromeccanico navale come ex lavoro...qualcosina del settore la tratto :p
ora mi devo solo organizzare perchè mi serve una II persona per fare il test e prima di tutto devo portare a "cedimento" la pompa perchè se la vado a verificare domattina sono sicuro che è tutto ok...dovrei utilizzarla un po.
appena riesco testo tutto! altrimenti male che vada visto il lavoro di smontaggio se sono preso da crisi la compro e la sostituisco direttamente visto i suoi quasi 217'000km...

secondo me ti fai troppi problemi per 60€ se la sostituisci da solo poi.....come ti diceva boxer il grasso ed il resto sono pagliativi che ti ho detto perchè magari a volte si risolve, però fossi in te visto che adesso mi dici che ha fatto tutti questi km la sostituirei senza pensarci troppo :OK)

si infatti anche io ormai sono più propenso alla sostituzione...magari mi lascia di colpo perde olio e mi trovo a 200km da casa e mica mi porto l'olio apresso...
bisogna che faccio un salto all'alfa e la ordino...chissà per quale hanno l'avrò :ka)

huntersub84":36mk37k1 ha detto:
si infatti anche io ormai sono più propenso alla sostituzione...magari mi lascia di colpo perde olio e mi trovo a 200km da casa e mica mi porto l'olio apresso...
bisogna che faccio un salto all'alfa e la ordino...chissà per quale hanno l'avrò :ka)

Ma dai, se non ce l'hanno già lì (molto probabile) la ordinano e per le isole è un solo giorno in più se non avete un grossista in sardegna....roba 3-4gg