Cigolio fastidioso

MIRKO

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
12
0
1
salve a tutti, e' la prima volta che vi scrivo. ho un problema con la mia 147 1.9 jtd 115 cv del 2002. dopo circa 200-300 km dall'acquisto appena accendevo il motore si sentiva uno strano cigolio provenire dal cofano. a motore caldo scompariva. ho subito portato la macchina in officina ed in garanzia mi hanno sotituito la cinghia di distribuzione. dopo altri 1000 km circa il difetto si e' ripetuto; altra cinghia sotituita ma all'approssimarsi del tagliando dei 20000 km il cigolio era ancora presente. mi hanno sosituito ancora la cinghia e per i primi 300 km tutto tranquillo. ma oggi che ho 20500 km circa all'attivo il difetto si ripete ed in maniera piu' marcata ( il cigolio e' notevolmente aumentato). quando raggiungo i 90° di temperatura il rumore scompare. ora, visto che non posso sostituire la cinghia ogni 300 km vorrei sapere se questo difetto e' capitato anche ad altri e come e' stato risolto.
vi ringrazio anticipatamente.
ciao ciao

ti è per caso morto il tasto CAPS LOCK ?? :sarcastic)

scrivere maiuscolo è sinonimo di urlare, sei pregato di leggere il regolamento e di scrivere in minuscolo.... GRAZIE! :spin)

Scuse

Hai ragione, scusa.............Mi sono fatto prendere dalla smania di scrivere.

1) scrivi in minuscolo. Aiuta anche la leggibilità del tuo post :OK)
2) sicuro che abbiano cambiato 3 volte la cinghia di distribuzione e non la cinghia servizi?!
3) metti una firma coi dati del tuo mezzo (motorizzazione, allestimento, optional...) In genere aiuta a capire la fonte del problema (es. la tua è benza o diesel ?)

Sicuramente parli della cinghia servizi...

E' semplice...il problema non lo risolvi...non c'é assistenza che lo abbia risolto poiché l'Alfa non ha tirato fuori nessuna soluzione valida...bello eh?io ho cambiato 3 kit servizi...e potrei usare quasta tipica espressione dell'alto veneto...."MANCO PU CAZZ!!!!" si dice che ci sia una cinghia "felpata" ceh dovrebbe smorzare il cigolio..ma secondo me il discorso é che bisogna comprare un kit non originale sperando che qualche buona azienda si sia occupata del problema...

GRAZIE

Confortante!!!!!! Comunque ti ringrazio, almeno so di che cosa si tratta, però e' strano che non si riesca a risolvere, il rumore è veramente fastidioso.Non ci sono le Alfa di una volta!!!!
A proposito, scusa l'ignoranza, ma la cinghia servizi e quella di distribuzione non sono la stessa cosa????

non sono la stessa cosa !!!
LA cinghia di distribuzione muovere valvole, albero a camme .... Di pari passo coi cilindri

La cinghia servizi fa girare l' alternatore, il clima...

Comunque la mia prima cinghia servizi non ha mai cigolato, la seconda qualche volta lo fa :ka)