cigolio fastidiosissimooo... da destra

Gaetano105cv

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2004
479
0
16
Catania
ciao a tutti, è da qualche settimana che la sospensione destra comincia a cigolare a ogni piccola sconnessione o vibrazione.Il cigolio si avverte anche da fermo girando lo strerzo a destra e sinistra!!!mi è capitato avvolte di sentire cigolare ma ora lo fa costantemente, a ogni minimo scuotimento o semplicemente girando lo sterzo!!
Voi sicuramente riuscirete ad aiutarmi :sic)

Gaetano105cv":4g15ehi4 ha detto:
ciao a tutti, è da qualche settimana che la sospensione destra comincia a cigolare a ogni piccola sconnessione o vibrazione.Il cigolio si avverte anche da fermo girando lo strerzo a destra e sinistra!!!mi è capitato avvolte di sentire cigolare ma ora lo fa costantemente, a ogni minimo scuotimento o semplicemente girando lo sterzo!!

braccetto superiore da sostituire. Sono i gommini che si induriscono

Anch'io ho lo stesso rumore e solo dopo 12000 km.... :sic)
In officina alfa mi avevano detto di fare un opera di siliconaggio del montate destro...poi ho lasciato stare perchè l'auto è ancora nuova!
Lo sento provenire da destra solo quando giro a sinistra...Non è forte però se si va piano con la radio spenta si sente!! :cry:

Quale braccetto superiore?Dove si trova?

mario.75":6el5pdt5 ha detto:
Gaetano105cv":6el5pdt5 ha detto:

quoto.. 100 € e passi la paura

mario.75":2hzc3xfn ha detto:

Quoto anch'io!!! Ho avuto lo stesso gneek-gneeeek dal lato sinistro e sono impazzito con lubrificanti e grafitaggi vari...

Sostituito braccetto con € 100,00 dall'alfa e tutto è tornato normale..

Mi sembra che questo problema sia abbastanza frequente sulla nasona, o sbaglio ????

allora è inutile ogni prova di siliconare , graftare oliare ecc.. ecc.. !!!! :sarcastic) ma non basta cambiare i gommini?? ormai il rumore è poco sopportabile!!!

Credo sia impossibile cambiare solo il gommino..
:mecry)

Leggevo, però, dei post in cui qualcuno era riuscito ad eliminare il rumore iniettando all'interno del gommino non ricordo cosa con un siringone da paura...

Prova a fare una ricerca

mark3it":3j2x8l22 ha detto:
Anch'io ho lo stesso rumore e solo dopo 12000 km.... :sic)
In officina alfa mi avevano detto di fare un opera di siliconaggio del montate destro...poi ho lasciato stare perchè l'auto è ancora nuova!
Lo sento provenire da destra solo quando giro a sinistra...Non è forte però se si va piano con la radio spenta si sente!! :cry:

Quale braccetto superiore?Dove si trova?

L'unico braccetto superiore...
Ora non ricordo in quale discussione se ne fosse parlato, ma se provi a fare una ricerca col...cerca trovi sicuramente anche il disegno di dove è situato.

Ma se l'auto ha 12.000 km sarà ancora in garanzia, no? Fattelo sostituire in garanzia!!!

no la mia ha 35000 km e non è in garanzia!!! poi ho visto in altre discussioni che il mio rumore , gnek gnek è dovuto ai silent block.
ora mi chiedo a questo punto se posso sostituire solo i silent block?? o anche in questo caso vanno sostituiti i braccetti superiori??

Ciao Gaetano105cv,
siamo compagni di cigolio :sarcastic) anche a me viene dall'anteriore destro, vorrei risolverlo ma non sono ancora sicuro come,
da quanto ho letto a te lo fa da fermo girando il volante?
e se premi sull parafango ant. dx da fermo riesci a farlo cigolare? perchè il mio facendo così cigola come una vecchia carriola :rotolo)

mario.75":y3zdjryo ha detto:

Come fate ad essere sicuri che sia il braccio superiore? da quanto ho letto in precedenti discussioni e faq non potrebbe essere anche la barra antirollio o il braccio oscillante inferiore?

Ve lo chiedo perchè se fossi sicuro di risolvere così il problema lo cambierei al volo insieme aglli ammortizzatori :nod)