Cigolio dalle cinture di sicurezza

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
1,870
0
36
Palermo
imageshack.us
Come da titolo.
Da qualche tempo ho cominciato a notare un "miagolio" proveniente dalla cintura lato guida.
Dopo averla agganciata i movimenti, che inevitabilmente compio durante la guida, provocano piccoli movimenti di estrazione e arrotolamento della cintura, con conseguente cigolio.
Anche se il rumore (proprio nell'orecchio sinistro, sigh!) sembra provenire dall'aggancio superiore, in realtà, viene sicuramente dall'arrotolatore, poi trasmesso in alto dalla "tromba" del montante attraverso il passaggio della stessa cintura.
E, a quanto pare, è pure presente sulla cintura del passeggero.
Che faccio?
Vado in officina o avete una soluzione rapida?
 
E' stato uno dei primi difetti della mia nasona...ormai 2 anni fà, quasi mi viene la nostalgia !

Cmq nel mio caso era l'arrotolatore: cintura cambiata in garanzia, vai in officina e fattela sostituire :OK)
 
raga io ho un'altro problema (sempre se lo è) sempre riguardante le cinture quindi non apro un'altro topic è normale ke le cinture siano così "deboli" nel riavvolgersi?a volte magari quando la sgancio si "gira" diciamo e si fa la piega e non ce la fa a riavvolgersi devo rigirarla io, addirittura prima avevo i copri cintura momo ho dovuto spostarli dietro x la disperazione xkè non ce la faceva proprio a riarrotolarsi ma è normale?in altre macchine boia come la sganci torna indietro ke se non stai attento t porta via una mano :asd)
 
Anche la mia fa lo stesso cigolio lato guida. E' veramente fastidioso :eek13) . Devo dire che è comparso con il freddo, per cui volevo aspettare la primavera prima di portarla in conce, intanto ho ancora un anno e un mese di garanzia.
 
Grazie ragazzi.
Ecco cosa potrebbe essere!!!! Anche io sento questo cigolio/miagolio. Con il freddo soprattutto. All'inizio avevo paura fosse qualche cuscinetto o qualcosa che arrivasse dalla ruota....poi l'ho sentito con la macchina ferma... ora farò attenzione alle cinture. Magari lo risolvo e mi rimane solo lo scricchilio delle bocchette d'areazione vicino al parabrezza con il riscaldamento acceso.
Ciao
 
jackpaxton":2t1kixln ha detto:
Anche la mia fa lo stesso cigolio lato guida. E' veramente fastidioso :eek13) . Devo dire che è comparso con il freddo, per cui volevo aspettare la primavera prima di portarla in conce, intanto ho ancora un anno e un mese di garanzia.

E' vero!
E' comparso con il freddo ed è presente su tutte e due le cinture anteriori.
Ma lo svitol di Free non funzionerebbe perchè, oltre a smontare il rivestimento del montante e i battitacchi ant e post, occorrerebbe smontare anche l'involucro dell'arrotolatore.
Un pò troppo complicato, imho!
:ciao)
 
Top