Cigolio dall' anteriore

lema147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
343
0
16
Giarre(CT)
Premetto che ho da poco (2 giorni) sostituito la barra stabilizzatrice e i braccetti ma sento un cigolio come se l'auto fosse secca (cioè come se fosse senza grasso) proveniente dall'anteriore quando prendo un dosso o semplicemente asfalto dissestato.Quando ho sostituito la barra il meccanico ha trovato le cuffie dei giunti spaccate da tutti e due i lati con la fuoriuscita del grasso ed ha ripristinato tutto.Qualcuno ha avuto qualcosa del genere? Sapete cosa possa essere? vi prego aiutatemi non ce la faccio più a spendere soldi inutilmente!! :mecry2) :mecry)
 
la stessa risposta

la stessa risposta che ho dato al topic ammortizzatori che cigolano, la metto qua, solo invece che essere al posteriore è all'anteriore :

il solito personaggio sotto la 147 si mette sotto al paraurti posteriore e con le mani alza e abbassa per quello che può la nasona.Da la si sente tutto e si capisce cosa scicchiola ( fatelo in un garage o giardino, mai per strada ) .Se gli ammortizzatori sono arrivati, c' è poco da fare, ma se non è così , c' è un prodotto che va bene per i sillent block , per i triangoli delle sospensioni posteriori e anche per gli ammortizzatori: se un po di polvere è entrata dentro allo stelo dell'ammortizzatore, a freddo inizia a fare un rumore bello forte da tenervi sveglio .Ve lo dice uno che aveva la 146 posteggiata in un garage pieno di polvere e quando qualche macchina faceva manovra , per quanta polvere c'era, si creava la nebbia ! Usavo un prodotto della arexons, si chiam svitol technik marine per imbarcazioni che andava bene anche per gli steli degli ammortizzatori, per i silent block e per mille altre applicazioni e la macchina tornava ad essere silenziosisima.
E' meglio aiutare a risolvere i problemi invece di informarsi sui costi dei ricambi ! ( almeno io la penso così )
 
Top