cigolio da dietro

umbe84

Nuovo Alfista
4 Marzo 2011
307
0
16
39
Rovigo
Ennesimo problema con la 147:-( praticamente sento un cigolio provenire da dietro e pensavo fosse la cappelliera ma ho provato a toglierla e non è quella allora ho smontato i 2 supporti bianchi della cappelliera (le 2 plastiche bianche ai lati x intenderci) ma non è nemmeno quello, stamattina allora ho provato a controllare i pannelli porta xké ho notato che spingendo con la mano facevano un rumore simile e dopo averli sistemati meglio in sede e dato un po di olio di silicone dove appoggiano è un po diminuito ma è cmq presente avete idea di cosa possa essere? Poi avevo letto da qualche parte sul forum che le porte posteriori possono fare rumore col tempo ma di che tipo? La soluzione x le porte era di mettere nastro isolante sullo scontro
 
quando lo faceva la mia sebrava fosse qualcosa proveniente o dal divano posteriore o dalla cappelliera.... Alla fine era il cavo del freno a mano dx che possiede una guarnizione in gomma che negli avvalli sfrega nel serbatoio(che é rivestito di plastica).....prova a calarti e spruzzare un pò di silicone spray o comunque lubrificante e vedi come va
 
purtroppo non posso provare oggi perchè piove e l'auto è fradicia cmq ho guardato meglio e secondo me è qualcosa sulle porte ma non riesco a capire
 
Perché anch'io avevo questo cigolio e mi sembra coincidere con quello che dice max-mjet, tant'è che col bagnato non lo faceva (forse perché l'acqua "lubrificava"). Dopo un mesetto o poco più ha smesso da solo :ka) Fastidiosissimo comunque, ad ogni avvallamento anche minimo cigolava e non si capiva da dove veniva, più volte mettevo la testa in mezzo ai sedili con un orecchio verso i sedili posteriori ma non ho mai capito da dove provenisse
 
io sento che viene delle volte da destra e delle volte da sinistra altre invece da tutte e lo fa solo con le botte secche no ogni avvallamento sono quasi convinto che siano le cartelle delle porte posteriori che strofinano contro la lamiera e devo provare a lubrificare con spray al silicone solo che piove oggi
 
E allora ti dico i cigolii che ho avuto io.
1) Cigolio alla spazzola tergicristallo posteriore(risolto con wd40 dopo aver smontato il pannello da dentro il cofano)
2) Cigolio al sedile posteriore lato destro( lato passeggero) la molla che dovrebbe servire per ribaltare il sedile posteriore(per aumentare la grandezza del cofano per intenderci) non tiene bloccato il sedile.
 
ciao anch'io ho la stessa cosa ma il cigolio va e viene....esempio con tanto caldo o tanto freddo....e sempre....a occhio tastando mi sembra di capire che sia la plastica interna del portellone del baule....quella con le maniglie interne per capirci....domani se non piove provo a guardare meglio e smontarlo per capire come posso risolvere il problema Se avete consigli vi ringrazio :clap) :D :grazie)
 
il rumoreperoviene dal motorino del tergi lunotto io ho messo degli spessori per tenerlo tirato verso il vetro e sono spariti i cigolii
 
Ma invece ragazzi nessuno mi sa dire nulla su quel rumore che proviene dal portellone posteriore tanto da far sembrare che ci sia qualcosa nel bagagliaio.....una specie di rumore che si avverte sullo sconnesso o comunque ai bassi giri del motore
 
io ultimamente ho un rumore proveniente da dietro:

in apparenza sembra il rumore del vetro del finestrino che vibra dentro le guide e proviene dalla parte posteriore lato guida (il punto preciso non riesco a capirlo).

il problema è che io ho un 3 porte e dietro ho i vetri fissi (controllati e sembrano a posto)

anche nel mio caso sembra presentarsi solo ad un determinato numero di giri del motore, come se entrasse in risonanza con un determinato livello di vibrazione dell'auto. a me accade non nello sconnesso, ma su strada liscia. non accade sempre, ma va a periodi (per qualche giorno si e per qualche giorno no. faccio le stesse identiche strade tutti i giorni e la guida è sempre la stessa).

nel mio caso non sono i pistoncini che ho regolato più volte, ma non cambia nulla
 
max-mjet":1sroam4b ha detto:
Non ho ben capito quali siano questi tamponi dici forse i pistoni i che fanno sollevare il portellone all'apertura?

apri il portellone e vedi ai 2 lati due gommotti neri. ruotandoli si allungano o accorciano in modo tale da essere regolati per evitare di far vibrare il portellone sullo sconnesso (fanno da tampone tra portellone e auto)
 
Top