cigolio cuscinetto frizione! sostituita

tipica furbata di alfaromeo per non sostituire la frizione, mi ha detto il meccanico che l'ingrassaggio allevia i sintomi ma non risolve il problema che si trova nel cuscinetto reggispinta...

a me non cigola, per ora.
In compenso a freddo, anche se non sempre, sento una spiacevole effetto premento e rilasciando il pedale.. come se si premesse un pedale che sfrega su una superficie rugosa.. non so come spiegarlo.. insomma il pedale non va giù liscio. Dopo un po' questa cosa non si sente più.

Per condire il tutto, indipendentemente da macchina calda o fredda, basta toccare il pedale come per premerlo che si sentono le pulsazioni del motore.

Da aggiungere che, sin dall'inzio, secondo me la frizione ha lavorato male.. nel senso che capita che durante le cambiate la macchian singhiozzi.. come se la frizione attaccasse in ritardo.

Domani la devo far sentire in officina per gli N-mila problemi.. :(

moro32":2uowugyy ha detto:
non lubrificano il cuscinetto ma una levetta da dove il grasso dovrebbe filtrare.... pensate un po'

Per caso ti riferisci a questa leva?

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=925

la cosa pazzesca è che ho controllato e nella mia nasona del 2001 manca. C'è solo un tubicino, tenuto da una molletta, che entra nella campana del cambio.

Esatto proprio quella leva ma ripeto che il meccanico mi ha detto che il difetto è congenito e si risolve solo con la sostituzione. Con l'ingrassaggio al massimo si alleviano i sintomi per un po' solitamente non più di diecimila km

ciao sono un nuovo iscritto ho sostituito il kit frizione e il volano cosa mi devo aspettare?