Cigolio continuo ruota posteriore sx

Androc

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2006
310
0
16
Salve ragazzi,
visto che mi sto accingendo a ordinare i braccetti anteriore per la mia nasona, in quanto ad ogni piccolo sconnesso emanano quel fastidioso gnek gnek, volevo provare anche ad eliminare quel cigolio continuo che proviene dal gruppo ruota sospensione posteriore sx. Eliminando il fatto che provenga da baule o altre componenti (come ho letto in altre discussioni) in quanto se mi appoggio al baule e cerco di dar peso dalla sospensione appare proprio questo rumoraccio...mi date la garanzia che tale rumore provenga dai cosiddetti bracci posteriori? non vorrei fare un ordine, spendere soldi per non risolvere niente :lol:
Ho provato a oliare i vari snodi dei braccetti ed effettivamente il rumore era scomparso per 2 gg...quindi dite che ordinando questi risolverei?

!BUt4D0!B2k~$(KGrHgoH-DcEkJw1zHMKBKO7MFvkTQ~~_12.JPG

Qualcuno ha avuto altre esperienze con il cigolio posteriore oltre che all'ormai diffusissimo anteriore?
Grazie della disponibilità ragazzi!! :D
Ciao! :OK)

Ragazzi non c'è nessuno che sa rispondermi o che ha fatto tale intervento?
Praticamente quello che andrei a sostituire sono i braccetti che si vedono in questa foto (come indica anche una faq sul sito)
sblock3.jpg

Grazie!

Eccomi qua ragazzi x la cronaca, anche se magari non interessa a nessuno :D , lavoro effettuato!
Al modico prezzo di 145€ + ss mi sono portato a casa dalla baia i due braccetti superiori anteriori (ormai risaputo che dopo un po' fanno gnek gnek), prezzo 60€ di due, più tutti e 4 gli assi posteriori e i 2 tiranti della barra posteriore, prezzo 85€, ovviamente tutto marcato Birth!
Prima di andare dal meccanico passo a prelevare 200€ sperando mi bastino, nella faq si parla di circa 1h30min per ogni braccio anteriore e altrettanto per il lavoro al posteriore...contando che ha dovuto sfilarmi la molla posteriore dx in quanto mi ha detto che era fuori sede e lavorava un po' obliqua :ka) , mi ha chiesto in tutto solo 70 euro!! e ora nella macchina si sentono sono le vibrazioni interne, basta cigolii dalla zona ammortizzatori! :smokin) ...quindi chi si accontenta gode! :OK)
Alla prossima, ciao!

Ciao Androc,
a distanza di anni ho trovato questo post.
Anche io ho il fastidioso gnek gnek posteriore. Da fermo mi basta prendere la macchina per il parafango e alzarla o abbassarla di u paio di cm per sentire questo odiosissimo cigolio.
Tu hai risolto definitivamente con i tuoi braccetti?

Grazie per averci tenuti informati!

prima di cambiarli per il gnek gnek hai guardato se erano usurati o solo secchi?

al posteriore basta dare di grasso bianco al litio su tutte le boccole che vedete e risolvete alla lunga (non eterno, ma dura)
diverso le aste sono sboccolate, ma è difficile

Il mio meccanico, che la sa lunga, ha detto che per lui da cambiare non c'è niente, e ha ingrassato tutti i giunti. Il cigolio ancora c'è, ma meno percettibile.
Poi noto una differenza abissale tra estate e inverno: in inverno sembra un'orchestra, in estate è abbastanza silenziosa.....
Me la tengo così fino ai primi freddi, poi sentiamo i vari rumorini che compaiono e decidiamo il da farsi. Di cambiarla non se ne parla (non c'ho il becco d'un quattrino.. :mecry) :mecry) ..), e in definitiva con 150000 km e quasi 10 anni ancora se la cava benino. Staremo a vedere!

maxJTD":1dgxk6co ha detto:
Il mio meccanico, che la sa lunga, ha detto che per lui da cambiare non c'è niente, e ha ingrassato tutti i giunti.
appunto, come dicevo io
se ingrassi bene attenui e volendo fai sparire i cigolii al posteriore
l'anteriore invece è più ostico

a me e' da quando ha 80mila km che sento rumori fortissimi(cigolii)all'anteriore,una volta misi pure un video...
anche a me il meccanico mi consiglio' di sostituire i bracci quando la macchina tirava da un lato...
ora ho 150oookm e non ho sostituito ancora niente...ma fa dei rumori d'inverno che sono incredibili,sembra che al posto del motore ho gabbie di uccelli strani o gabbie di roditori :asd) :asd) :asd)

maxxx147":f1iflwt5 ha detto:
a me e' da quando ha 80mila km che sento rumori fortissimi(cigolii)all'anteriore,una volta misi pure un video...
anche a me il meccanico mi consiglio' di sostituire i bracci quando la macchina tirava da un lato...
ora ho 150oookm e non ho sostituito ancora niente...ma fa dei rumori d'inverno che sono incredibili,sembra che al posto del motore ho gabbie di uccelli strani o gabbie di roditori :asd) :asd) :asd)
magari serve solo grasso :bonk)

autoren":1bwhc9sz ha detto:
maxxx147":1bwhc9sz ha detto:
magari serve solo grasso :bonk)
e lo so...il fatto e' che da solo non riuscirei ad ingrassare,non ne sarei capace :ka)
e se vado dal meccanico per fare l'operazione,mi chiede un accidenti di manodopera,credo...quindi la tengo cosi' e poi cambio tutto...
per ingrassare dovrei tirar giu' tutto,vero?

dipende per i braccetti è meglio,la barra in qualche maniera ci arrivi :nod) comunque prova lo stesso da fuori magari hai fortuna