cigolio anteriore

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
salve a tutti, la mia nasona ha sempre fatto il classico cigolio all'anteriore quando mi accingo a salireo scendere da una rampa, o cose simili.
il problema è che, al contrario di quanto è scritto in giro per il forum, il rumore si sente solo a caldo, a freddo non lo fa.
il mio meccanico ha detto che potrebbe essere il gommino tra telaio e ammortizzatore e mi ha detto di fare il grafitaggio come si faceva un avolta: fatto, non è cambiato niente.

che devo pensare?

non potrebbero essere i gommini dei supporti motore?

ciao a tutti e grazie

e perchè solo a caldo, dovrebbe accadere il contrario: la lubrificazione dovrebbe migliorare con il caldo, no?

qualcuno ha qualche link allo schema delle sospensioni dell'avantreno della 147 2000 selespeed?

grazie

credo che il rumore non sia spovuto alle sospensioni/ammortizzatori peerchè non si sente quando prendo una buca o un dosso tipo quelli per limitare la velocità, ma quando passo su un avvallamento profondo (tipo quelli che si formano per il passaggio degli autobus) oppure quando scendo o saglo da una rampa (tipo quelle a spirale dei parcheggi). inoltre non dipende dalla sterzatura delle ruote.

help :mecry)

peter2":h5l17n3t ha detto:
salve a tutti, la mia nasona ha sempre fatto il classico cigolio all'anteriore quando mi accingo a salireo scendere da una rampa, o cose simili.
il problema è che, al contrario di quanto è scritto in giro per il forum, il rumore si sente solo a caldo, a freddo non lo fa.
il mio meccanico ha detto che potrebbe essere il gommino tra telaio e ammortizzatore e mi ha detto di fare il grafitaggio come si faceva un avolta: fatto, non è cambiato niente.

che devo pensare?

non potrebbero essere i gommini dei supporti motore?

ciao a tutti e grazie

questo rumore pur essendo fastidioso e una cosa da nulla è il gommino del triangolo superiore (sospensione anteriore) che di solito col caldo (dilatazione termica) comprime piu del dovuto e sfrega

se da troppo fastidio e da sostituire circa 150 euro tutto compreso

silverxstone":2qdmfewg ha detto:
questo rumore pur essendo fastidioso e una cosa da nulla è il gommino del triangolo superiore (sospensione anteriore) che di solito col caldo (dilatazione termica) comprime piu del dovuto e sfrega

se da troppo fastidio e da sostituire circa 150 euro tutto compreso

come fai ad esserne certo? anche il mio mecc ha detto che era la stessa cosa...mi sa che avete ragione.

come si suddividono quei 150 euri in costo-manodopera?

se non faccio niente è pericoloso?

grazie