cigolio ant sx!!!

quadrifoglio jtd

Nuovo Alfista
21 Marzo 2007
462
0
16
bedonia (PR)
ciao ragazzi... da qualche tempo ai numerosi rumoretti si è aggiunto uno strano cigolio quando prendo mle buche o dei dossi alla ruota ant sx..... secondo me sono gli ammortizzatori che mi stanno facendo ciao ciao dato che la :147) ha 120.000 km e da un bel pò le molle ribassate con ancora gli ammortizzatori originali.... siete d'accordo anche voi??? quanti km fanno in media gli ammortizzatori?
 
Penso che hai ragione,io li ho fatti ai 100.000km,però non fare la prova per vedere se sono scarichi o no altrimenti ammacchi la :inocchio)
 
E' un cigolio o una sensazione di metallo che stride, associato a una vibrazione sui pedali?: te lo chiedo perchè a me è inziato così, quasi in sordina, e poi, si è evoluto tanto da doverla portare in officina; esito, boccola sterzo da sostituire......non la vendono da sola in Alfa.....

Il meccancio me l'ha ricostruita al tornio.
 
Beh a 120.000km c'e' proprio il sospetto che siano gli ammortizzatori....poi se sai che son ancora gli originali di mamma Alfa....
Io con la macchina precedente li cambiavo a 100.000km gli anteriori e 60/70.000km i post.....Quando li sentivo :X) :X) :X)
 
QuarS":jhy7qhtv ha detto:
E' un cigolio o una sensazione di metallo che stride, associato a una vibrazione sui pedali?: te lo chiedo perchè a me è inziato così, quasi in sordina, e poi, si è evoluto tanto da doverla portare in officina; esito, boccola sterzo da sostituire......non la vendono da sola in Alfa.....

Il meccancio me l'ha ricostruita al tornio.

no no è proprio un cigolio..... cavolo però mi viene il dubbio...... però pensandoci bene nei pedali non ho notato niente di strano..... ma a quanti km ti è successo questo fatto??
 
KOMATSU":3m88gq7k ha detto:
Beh a 120.000km c'e' proprio il sospetto che siano gli ammortizzatori....poi se sai che son ancora gli originali di mamma Alfa....
Io con la macchina precedente li cambiavo a 100.000km gli anteriori e 60/70.000km i post.....Quando li sentivo :X) :X) :X)

si già hai ragione.... saranno proprio gli ammortizzatori poi con quelle strade che ci sono da me figurati..... quanto costeranno quelli anteriori? sarebbero meglio gli originali??
 
A dare 1 occhiata alla veloce su E-Bay dovrebbero essere sui 150 euro.....poi dipende dal modello che hai gia',se vuoi cambiare modello,se hai le molle ribassate......Io sui ricambi non originali mi ero trovato bene coi Kayaba sulla :bravo) TD100.......con le molle originali risultavano 1 po' piu' frenati e non mi dispiacevano affatto.....forse costavano 1 po' di piu'....Non ricordo di preciso.... :ka)
 
quadrifoglio jtd":yfq0wpgk ha detto:
QuarS":yfq0wpgk ha detto:
E' un cigolio o una sensazione di metallo che stride, associato a una vibrazione sui pedali?: te lo chiedo perchè a me è inziato così, quasi in sordina, e poi, si è evoluto tanto da doverla portare in officina; esito, boccola sterzo da sostituire......non la vendono da sola in Alfa.....

Il meccancio me l'ha ricostruita al tornio.

no no è proprio un cigolio..... cavolo però mi viene il dubbio...... però pensandoci bene nei pedali non ho notato niente di strano..... ma a quanti km ti è successo questo fatto??

Tieniti forte: 19.000 KM
Ed ho cambiato pure due ammortizzatori anteriori.
Il sinistro era andato.

Non ti immagini la mia delusione.
Ti posso assicurare che non ho preso nessuna buca ne' niente.

LA boccola era mangiata, l'ammo sinistro perdeva olio.
L'unica mia consolazione, è stata beccare il meccanico prima che mi fregasse dicendo di aver messo la scatola dello sterzo nuova, come asseriva lui.
L'ho praticamente beccato mentre l'auto era ancora sul ponte......pensa te, mi avrebbe estorto una marea di euro....si è scusato dicendo che all'ultimo ha capito che poteva rifare la sola boccola.....ma guarda te.....
;) :sarcastic)

Saluti.
 
QuarS":l49tb8xs ha detto:
quadrifoglio jtd":l49tb8xs ha detto:
QuarS":l49tb8xs ha detto:
E' un cigolio o una sensazione di metallo che stride, associato a una vibrazione sui pedali?: te lo chiedo perchè a me è inziato così, quasi in sordina, e poi, si è evoluto tanto da doverla portare in officina; esito, boccola sterzo da sostituire......non la vendono da sola in Alfa.....

Il meccancio me l'ha ricostruita al tornio.

no no è proprio un cigolio..... cavolo però mi viene il dubbio...... però pensandoci bene nei pedali non ho notato niente di strano..... ma a quanti km ti è successo questo fatto??

Tieniti forte: 19.000 KM
Ed ho cambiato pure due ammortizzatori anteriori.
Il sinistro era andato.

Non ti immagini la mia delusione.
Ti posso assicurare che non ho preso nessuna buca ne' niente.

LA boccola era mangiata, l'ammo sinistro perdeva olio.
L'unica mia consolazione, è stata beccare il meccanico prima che mi fregasse dicendo di aver messo la scatola dello sterzo nuova, come asseriva lui.
L'ho praticamente beccato mentre l'auto era ancora sul ponte......pensa te, mi avrebbe estorto una marea di euro....si è scusato dicendo che all'ultimo ha capito che poteva rifare la sola boccola.....ma guarda te.....
;) :sarcastic)
Cavolo che sfiga però :sic) :sic) !!!!
Saluti.
 
Top