Ragazzi, un mio amico ha una 147 1a serie da vari anni, ieri sono stato sulla sua auto e mi ha fatto presente una cosa abbastanza fastidiosa: al posteriore si sente un cigolio/lamento, abbastanza forte. Nessun tunk tunk o rumori sordi. Si manifesta in modo chiaro sui dossi rallentatori (anche prendendoli a 10km/h, anzi si sente anche meglio) e per esempio quando ci sono vie con cambi di pendenza molto accentuati es. giro a destra a bassa velocità per entrare in una via che va in ripida salita.
Mi ha riferito che quando piove e cammina il rumore scompare e ritorna non appena l'auto si asciuga.
Specifico che il rumore è del posteriore al 100% (passando sul dosso solo con l'anteriore non si sente).
Boh...mi ha chiesto cosa ne penso e non avendolo mai sentito (per ora) chiedo a voi. Sapete aiutarlo e dire cosa potrebbe essere?
Mi ha riferito che quando piove e cammina il rumore scompare e ritorna non appena l'auto si asciuga.
Specifico che il rumore è del posteriore al 100% (passando sul dosso solo con l'anteriore non si sente).
Boh...mi ha chiesto cosa ne penso e non avendolo mai sentito (per ora) chiedo a voi. Sapete aiutarlo e dire cosa potrebbe essere?