Cigolio al minimo ...

mowax

Nuovo Alfista
8 Giugno 2005
2,344
0
36
Rimini
Ultimamente avverto un leggero "cigolio" con la macchina al minimo..
in officina mi hanno detto che è il volano e che è normale..
sinceramente non ci avevo mai fatto caso .. però mi sembra di ricordare che prima non lo faceva... posso stare tranquillo ?
le altre nasone lo fanno ?
thanks....

kien ha scritto:
A ca. 60000 km la mia al minimo faceva come un cinguettio: era la cinghia dei servizi.

azz di già a 20000km ???
ok ma vuol dire che sta per crepare o cinguetta solo ??

Purtroppo non ti so rispondere: dopo pochi giorni l'ho portata in officina per il tagliando e me l'hanno sostuita. Non so quanto avrebbe potuto andare ancora avanti prima di rompersi.

ha parlato

ha parlato di cinghia dei servizi, non quella della distribuzione che nei jtd si fa a 120.000 km . quella dei servizi a 60.000 km è bene farla

Re: ha parlato

max14716":1hdpawdj ha detto:
ha parlato di cinghia dei servizi, non quella della distribuzione che nei jtd si fa a 120.000 km . quella dei servizi a 60.000 km è bene farla

confermo.
Anche io a bassi regimi sentivo un cigolio, che col tempo è aumentato finchè la cinghia servizi non è saltata (avevo una puleggia difettosa).

mowax":39bg4nlk ha detto:
Ultimamente avverto un leggero "cigolio" con la macchina al minimo..
in officina mi hanno detto che è il volano e che è normale..
sinceramente non ci avevo mai fatto caso .. però mi sembra di ricordare che prima non lo faceva... posso stare tranquillo ?
le altre nasone lo fanno ?
thanks....

Lo fa sia a caldo che a freddo?

rispondo ad ambedue...
devo farci caso se a caldo o a freddo ..
cmq lunedì passo in officina a rompere un pòò eventualmente c'è qualche sistema oltre quello di smontare mezzo mondo per controllarla ???

Re: ricordarti

max14716":c78vsipg ha detto:
ricordati che non disturbi, sei un cliente alfa e perciò ti devono assistere nel migliore dei modi

ahhh lo so ci mancherebbe...
cmq fino ad ora mai nesusn problema con loro ..

Allora in officina mi hanno ribadito che non è niente di grave...
io ho fato caso il cigolio lo fa sia a freddo che a caldo ..
forse a caldi di meno .. ma lo fa..
ora vorrei capire il cigolio è sintomo di prossima rottura certa ?
oppure è normale ma non vuol dire che si rompa?
ci sono dei sintomi che che possono far capire che sta per rompersi .. in definitiva insito per farmela controllare o sostituire ?...
se devo affrontare un viaggio di 500km.. posso stare tranquillo ?