Cigolio a bassi giri

fragiu13

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2006
6
0
1
frosinone
ciao a tutti sono nuovo ma ho una 147 da quasi 2 anni.
anche io ho il problema del cigolio a bassi giri che cosa è?
non lo sanno neanche all' alfa romeo o meglio non me l' hanno risolto.
sapete voi che cosa è e come si risolve?
fatemi sapere vi prego.
ho un alfa 147 jtd 1.9 120 cv del 2005.
ciao a presto. :)

fragiu13":2iykndzi ha detto:
ciao a tutti sono nuovo ma ho una 147 da quasi 2 anni.
anche io ho il problema del cigolio a bassi giri che cosa è?
non lo sanno neanche all' alfa romeo o meglio non me l' hanno risolto.
sapete voi che cosa è e come si risolve?
fatemi sapere vi prego.
ho un alfa 147 jtd 1.9 120 cv del 2005.
ciao a presto. :)
mi viene in mente la cinghia servizi

Ciao...

Non l'ho ancora portata all'Alfa Romeo. Il rumore sembra provenire dalla parte anteriore lato passeggero; tutti i meccanici avevano ipotizzato la cinghia servizi o la puleggia. Il mio elettrauto l'ha sollevata sul ponte, ha tolto cinghia e puleggia, ha acceso il motore ma il rumore ha continuato ad esserci dicendomi che sembrava provenisse dalla zona del gruppo frizione/volano. A quel punto, dato che il volano mi dava problemi, l'ho cambiato assieme alla frizione dal mio meccanico di fiducia, ma il rumore è rimasto. A questo punto la porterò all'Alfa Romeo ma sono sicuro che non riusciranno a capire a cosa sia dovuto. A te cosa hanno detto i meccanici? il rumore da dove proviene? te lo fa pure durante l'accensione dell'auto? più a motore caldo, a motore freddo o la cosa è indifferente? aiutiamoci, forse solo così risolveremo.

guarda nella mia si tratta/trattava della cinghia servizi.

Potrebbe essere anche un carterino o il supporto della marmitta?

altro non so dirti :ka)

Cigolio a bassi giri 2

ciao grazie per le risposte
no a me lo fa solo quando parto con marce basse cioè per farvi capire quando dalla prima passo alla seconda o dalla terza passo alla seconda.
non so cosa sia dovrò andare per l' ennesima volta all' alfa romeo a dirglielo.
il bello è che ci sono stato due giorni fa e mi hanno detto che era tutto a posto, invece...
se sapete da cosa può dipendere fatemelo sapere, per il resto è una grande macchina. Ciao

ma all'Alfa Romeo...

lo hanno sentito il rumore quando gliel'hai portata? oppure non l'hanno sentito e per questo hanno detto che è tutto apposto?

potrebbero essere cinghia servizi o punterie....io per la cronaca li ho entrambi....

le punterie si sentono anche mentre sei in marcia, mentre la servizi a me si sente solo a freddo...